.

21/11/2014 - 07:51:46

             625

StartNews.it

 

CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI PER ARMI E DROGA IN PROVINCIA

L’attività, condotta da circa 15 militari con l’ausilio dell’unità Cinofila del Nucleo di Nicolosi e del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Catania


Controlli a tappeto dei carabinieri per armi e droga in provincia

I Carabinieri della Compagnia di Enna hanno operato in  diversi Comuni della giurisdizione ponendo in essere diversificate attività volte a prevenire e reprimere la commissione dei reati in genere ed in particolare i fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.
L’attività, condotta da circa 15 militari con l’ausilio dell’unità Cinofila del Nucleo di Nicolosi (CT) e del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Catania, ha riguardato i Comuni di Enna, Leonforte ed Assoro, ove sono state effettuate una serie di perquisizioni personali e domiciliari, controlli agli esercizi pubblici ed agli utenti della strada.

 

Di seguito vengono riportati i risultati operativi conseguiti: 

Ad Enna i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Capoluogo congiuntamente al N.A.S. di Catania hanno eseguito dei controlli ad esercizi commerciali in materia di sicurezza alimentare e circa l’applicazione dei regolamenti comunitari nel medesimo settore, rilevando irregolarità igienico-sanitarie a carico di un panificio della zona per aver omesso la predisposizione delle procedure di autocontrollo (sistema HACCP) e, comminando, al termine della verifica una sanzione amministrativa complessiva pari ad euro 2.000,00.
Sempre ad Enna, presso l’area di servizio Agip “Sacchitello Nord”, direzione Catania-Palermo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile unitamente alla Sezione della Polizia Stradale di Enna, nel corso di un’attività di prevenzione disposta dalla locale Questura in occasione del transito dei tifosi in trasferta per la partita Trapani-Catania, notavano l’arrivo di un’autovettura che zigzagava. Si procedeva pertanto al controllo del veicolo e dell’occupante. Il conducente S.B., 36enne pregiudicato catanese, già gravato dal DASPO, veniva trovato in possesso, all’esito di perquisizione personale e veicolare, di gr. 2,00 circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana e di  un coltello di genere vietato, il tutto occultato all’interno dell’abitacolo. Lo stesso, inoltre, risultava positivo all’uso della marijuana e pertanto veniva deferito all’A.G. di Enna sia per porto di armi od oggetti atti ad offendere che per la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti con contestuale ritiro del documento di guida e sequestro dell’autovettura ai fini di confisca oltreché segnalato alla Prefettura di Catania per detenzione di stupefacenti per uso personale.

A Leonforte ed Assoro, ove è stato impiegato anche il cane Indic, i Carabinieri delle locali Stazioni e del N.O.RM. hanno condotto diverse perquisizioni domiciliari e veicolari che hanno consentito, presso uno degli obiettivi, di rinvenire e sequestrare diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e segnalare contestualmente alla locale Prefettura un giovane quale assuntore recidivo, M.P. 22enne di Assoro.
In particolare a Leonforte, è stato tratto in arresto per detenzione illegale di arma e munizionamento VIRZÌ Massimiliano, 28enne pregiudicato, poiché trovato in possesso, all’esito di perquisizione personale e domiciliare, di una pistola cal. 9 mm clandestina completa di due serbatoi e 75 proiettili cal. 7,65, il tutto illegalmente detenuto ed occultato sulla persona che, avvertita la presenza degli operanti, stava cercando di darsi alla fuga. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva ristretto presso la Casa Circondariale di Enna a disposizione del P.M. Dott. LO CASCIO.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it