.

24/11/2014 - 15:39:32

             936

StartNews.it

 

AIDONE - RIFUGIATI, CONVEGNO SUL PRIMO SEMESTRE SPRAR

Verrà inoltre consegnata una targa a Samuel Oladeji Ademokun, un immigrato nigeriano di 43 anni che si è reso protagonista di un gesto di grande onestà.


Aidone - Rifugiati, convegno sul primo semestre SPRAR

Martedì 25 novembre alle ore 16.00 presso la sala consiliare del Comune di Aidone (ENNA) l’associazione Don Bosco 2000 in qualità di ente gestore dello SPRAR organizza un convegno dal titolo “Il sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati: primo semestre SPRAR nel comune di Aidone”.

Come da locandina allegata, interverranno, oltre allo staff dello SPRAR di Aidone, il presidente dell’associazione Don Bosco 2000 architetto Agostino Sella, il vescovo della diocesi di Piazza Armerina Sua Eccellenza Mons Gisana, il prefetto della provincia di Enna Sua Eccellenza dottor Guida, la dottoressa Valentina Bellis della Pastorale Giovanile Salesiani di Torino ed il sindaco di Aidone Vincenzo Lacchiana.

In occasione del convegno verrà inoltre consegnata una targa a Samuel Oladeji Ademokun, un immigrato nigeriano di 43 anni che si è reso protagonista di un gesto di grande onestà. Sabato mattina ha infatti trovato per terra in via Generale Ciancio, nel centro di Piazza Armerina, una mazzetta in contanti di € 4,350. L'ha presa, ha chiamato una volante dei carabinieri ed ha consegnato il denaro trovato per caso al personale dell'arma, che ha poi provveduto a rintracciare la persona che aveva smarrito il denaro. Come gesto di riconoscenza, l’associazione Don Bosco 2000 consegnerà una targa in presenza delle autorità ce partecipano al convegno.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it