.

24/11/2014 - 17:56:49

             1033

StartNews.it

 

NICOSIA - ARRESTATI DUE UOMINI PER FURTO DI GASOLIO

Nelle ultime settimana si era particolarmente accentuato il fenomeno dei furti di gasolio nei cantieri edili dedicati all’ammodernamento della SS117



Nel corso della nottata, intorno all’01.00, due uomini Principato Trosso Gianni classe 78 di Capizzi (ME) e un Romeno Stina’ Ioan classe 1984, sono stati arrestati in flagranza di reato, dai Carabinieri della Compagnia di Nicosia per furto di gasolio. I militari impiegati in servizio di pattuglia sono stati allarmati della presenza di un mezzo fuoristrada e di due uomini che si aggiravano all’interno di un cantiere stradale della Nord-Sud sito sulla SS117 altezza Contrada Serra Vigneta, dove si trovano parcheggiati i mezzi della società consortile “NORD-SUD SCAL”, a cui sono affidati i lavori di ammodernamento del tratto stradale. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile giunti all’altezza del km 31+800, dopo aver individuato i due soggetti, si sono nascosti attendendo che gli stessi imboccassero l’uscita. I due ladri dopo aver svuotato i serbatoi dei mezzi edili presenti e caricato il fuoristrada con i bidoni si davano a rapida fuga, purtroppo interrotta dai Carabinieri. I due non hanno opposto resistenza. La refurtiva consistente in circa 300 litri di gasolio è stata restituita all’impresa. Il materiale utilizzato per compiere il reato, tubi e taniche sono stati sequestrati. I due delinquenti sono stati quindi arrestati con l’accusa di furto aggravato e tradotti presso la Casa Circondariale di Enna come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica.


Nelle ultime settimana si era particolarmente accentuato il fenomeno dei furti di gasolio nei cantieri edili dedicati all’ammodernamento della SS117. Gli arresti sono stati effettuati in flagranza di reato, gli accertamenti esperiti nell’immediatezza, anche grazie alla raccolta di alcune testimonianze hanno permesso ai Carabinieri di ritenere che i soggetti arrestati siano responsabili di almeno altri due analoghi episodi di furto di gasolio, accaduti sempre nei cantieri edili.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it