.

24/11/2014 - 20:26:47

             747

StartNews.it

 

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE PER VENTI CITTADINI STRANIERI RIFUGUIATI POLITICI

L’iniziativa è della Prefettura che ha siglato per mano del Prefetto Fernando Guida. La formazione sarà condotta dalla Bottega del Restauro


Attività di formazione per venti cittadini stranieri rifuguiati politici

Venti cittadini  stranieri richiedenti asilo, attualmente ospiti della struttura del Centro di Accoglienza di  Pergusa gestito dalla Ipab Centro di Accoglienza Santa Lucia, potranno fruire di un’attività di formazione consistente nelle tecniche di utilizzo e lavorazione del legno. L’iniziativa è della Prefettura che ha siglato per mano del Prefetto Fernando Guida, un protocollo d’intesa con il Lions Club di Enna, la Cna provinciale di Enna, il Centro di Accoglienza Santa Lucia, il Dipartimento Regionale per lo sviluppo Rurale e  Territoriale - Azienda Foreste Demaniali di Enna e la Bottega del Restauro di Angelo Scalzo. “L’accordo - spiega una nota stampa della Prefettura - nel quadro di una serie di iniziative che questa Prefettura intende avviare per consentire una maggiore integrazione dei cittadini stranieri richiedenti asilo presenti nella provincia.”

La formazione sarà condotta dalla Bottega del Restauro con il contributo economico del Lions Club ed il legno da lavorare sarà messo a disposizione dall’Azienda Foreste Demaniali di Enna. “In tal modo si intende garantire, - ha sottolineato il Prefetto - tanto una diffusione di quelle conoscenze e competenze che rischiano sempre più di scomparire dal tessuto economico, quanto un maggiore coinvolgimento e formazione per i cittadini stranieri che attendono la concessione di una forma di protezione internazionale”.
Mario Antonio Pagaria



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it