.

26/11/2014 - 07:46:38

             746

StartNews.it

 

LEONFORTE - I GIOVANI DEMOCRATICI ORGANIZZANO LA MANIFESTAZIONE ''STOP AL FEMMINICIDIO''

È la giornata di chi sostiene che bisogna pensare col cervello e non agire con le mani


I Giovani Democratici di Leonforte promuovono con grande senso civico la manifestazione STOP AL FEMMINICIDIO organizzata da Francesca Pirronitto (referente territoriale dell'ANPE).
Molti GD infatti fanno parte della equipe che ha gestito l'organizzazione dell'evento che si terrà il 29 Novembre a Leonforte e che vedrà la partecipazione dell'On. Concetta Raia, deputata all'ARS.
Una partecipazione contemporaneamente endogena ed esogena, dettata dai principi base sui quali l'organizzazione giovanile dei democratici è imperniata. Un coinvolgimento che parte dal basso, dalla spontaneità di ragazze e ragazzi che investono il proprio tempo per continuare a credere che la realizzazione di una società più giusta ed equilibrata sia possibile.

Dichiarazione Adriano Licata, Segretario Giovani Democratici Leonforte: "La giornata contro il femminicidio risulta essere il banco di prova di ogni cittadino cosciente e sapiente. È la giornata di chi sostiene che bisogna pensare col cervello e non agire con le mani.
Contro ogni aggressione, contro il volto arcigno della misoginia fatta violenza.
Fermamente contro un fenomeno che ha mietuto una vittima ogni due giorni, senza considerare il silenzio delle  mancate denunce per paura di ritorsioni. Che la pedagogia possa essere il grande obiettivo della politica, la grande scommessa generazionale che parte dalle scuole per crescere nelle relazioni sociali. Come Giovani Democratici siamo onorati di sostenere da dentro questa grande battaglia di civiltà".



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it