.

02/12/2014 - 08:42:51

             1224

StartNews.it

 

ANDREA LORIS STIVAL, NOTTE DI INDAGINI: ASCOLTATI IL CACCIATORE E UN 18ENNE

Polizia e Carabinieri proseguono le indagini sull’uccisione di Andrea Loris Stival, il bambino di 8 anni di Santa Croce Camarina trovato morto in un canalone.


Andrea Loris Stival, notte di indagini: ascoltati il cacciatore e un 18enne

Polizia e Carabinieri proseguono le indagini sull’uccisione di Andrea Loris Stival, il bambino di 8 anni di Santa Croce Camarina, Ragusa, trovato morto dopo che non era andato a scuola sabato mattina. Nella giornata di ieri sono arrivati esperti biologi della polizia scientifica e dello Sco, che hanno compiuto un sopralluogo, anche con il luminol, nella zona in cui è stato rinvenuto il corpo senza vita del bambino. Quella appena trascorsa, inoltre, è stata una notte di interrogatori alla Questura di Ragusa. All’una e trenta, dopo un lungo interrogatorio, ha lasciato la Questura Orazio Fidone, il cacciatore che sabato pomeriggio ha ritrovato il corpo del bambino. L’uomo, al quale è stata sequestrata l’auto per consentire i rilievi della scientifica, non è indagato ed è stato sentito senza un avvocato. L’interrogatorio avrebbe avuto come oggetto delle munizioni trovate nella sua abitazione e per le quali l’uomo non avrebbe le necessarie autorizzazioni. Non era stato iscritto nel registro degli indagati per l’omicidio del piccolo Andrea Loris, ma il cacciatore può tirare un sospiro di sollievo in quanto non sarebbero state trovate tracce del suo Dna sul corpo del piccolo ucciso a Santa Croce Camerina. “No, non ci sono riscontri”, hanno commentato fonti investigative alle indiscrezioni di stampa sul ritrovamento di queste tracce.


A Ragusa caccia al killer di Andrea Loris Stival
In questura, da quanto si apprende, è stato convocato anche un ragazzo di 18 anni vicino di casa di Loris. Sia il giovane che il cacciatore sarebbero stati ascoltati come persone informate sui fatti. Intanto, per quanto riguarda le cause della morte, l’autopsia sul corpo del bambino ha rivelato che Andrea Loris è stato strangolato e gettato nel canalone. Secondo gli inquirenti lo avrebbe aggredito qualcuno che conosceva. Non confermata per il momento l’ipotesi che il bambino abbia subito violenza sessuale. S’indaga dunque per sequestro di persona e omicidio volontario a carico di ignoti. L’inchiesta della Procura di Ragusa resta al momento senza indagati


 




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it