.

04/12/2014 - 20:25:42

             2325

StartNews.it

 

REGALBUTO: COLTIVAVA MAJURANA ALL'INTERNO DI UN AGRITURISMO. ARRESTATO UN 44ENNE DELA ZONA

In una dellle camere della struttura ricettiva ritrovata anche l'agenda con i nominativi dei clienti. Nel vano caldaia il laboratorio.


Regalbuto: coltivava Majurana all'interno di un Agriturismo. Arrestato un 44enne dela zona

Nel corso della tarda serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Nicosia hanno tratto in arresto il 44enne Bontempo Alessandro di Regalbuto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di munizionamento. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Nicosia unitamente a quelli della Stazione di Regalbuto, con il supporto delle Unità cinofili dei Carabinieri di Nicolosi (CT), hanno perquisito alcune proprietà riconducibili al Bontempo.

La perquisizione veniva estesa inoltre all’Azienda Agrituristica gestita dall’uomo denominata “La Dimora di Papa Sito” in Contrada Sisto di Regalbuto. Nel corso delle operazioni i Carabinieri rinvenivano all’interno del locale caldaia un vero e proprio vivaio della marijuana. Di fronte a loro vi erano all’incirca una trentina di semenzai con terra e semi di marijuana piantati. Occultati tra le pietre un sacco contenente 150 grammi di marijuana. Concime liquido sangue di bue e bottiglie di fungicidi. Tutto materiale utilizzato per la coltivazione.

Estese le operazioni all’interno della struttura ricettiva, in una delle camere che normalmente dovrebbe essere in uso ai clienti, sono stati rinvenuti arnesi per il confezionamento, un tritatore manuale in metallo e una cassetta in metallo contenente denaro in contante a banconote di piccolo taglio nonché un assegno di 450 euro, provento verosimilmente dell’attività delittuosa. Accanto a questo angolo dedicato alla contabilità veniva inoltre trovata l’agenda riportante una serie di nominativi, verosimilmente gli acquirenti della sostanza stupefacente, con indicati gli importi espressi in euro e le quantità in grammi acquistate. Sempre all’interno della stessa stanza venivano rinvenute occultate dentro una borsa, sopra un armadio, 20 cartucce cal. 12. In relazione al munizionamento rinvenuto il Bontempo sarà deferito all’Autorità Giudiziaria in quanto destinatario di un provvedimento di divieto di detenzione armi emesso dalla Prefettura di Enna.


Secondo le prime indagini dei Carabinieri, la bottega della marijuana avrebbe già fruttato più di 1300 euro con la vendita di oltre 500 grammi di marijuana.
Continuano certamente le indagini dei Carabinieri dirette soprattutto ad individuare se dietro questo rinvenimento vi sia una mano più organizzata.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it