.

12/12/2014 - 17:23:07

             1271

StartNews.it

 

MOVIMENTO 5 STELLE / ACQUAENNA: CONTINUA LA SFIDA

Interrogazione da parte del gruppo pentastellato all'Assemblea regionale siciliana. Richiesto un atto ispettivo


Movimento 5 Stelle / Acquaenna: continua la sfida      COMUNICATO STAMPA - " L'intero gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all'Assemblea Regionale Siciliana ha presentato un' interrogazione parlamentare urgente, con richiesta di atto ispettivo, al Governo Regionale affinché sia verificata la legittimità delle tariffe applicate dal gestore AcquaEnna, con particolare riferimento alla voce “partite pregresse” (i cosiddetti “scostamenti”, i quali ammontano a ben  21 milioni di euro accumulati dalla predetta società dall’ inizio della gestione) e che l’ente erogatore abbia provveduto alla comunicazione dei conguagli e piano di rientro all’ AEEG e il parere di questa.

Hanno inoltre richiesto che venga avviato un controllo sull'operato dell’ ATO Idrico n. 5 di Enna, un controllo sulla  gestione della società Acquaenna, con particolare riferimento al numero e qualifiche e retribuzione  dei lavoratori impiegati , ai lavori svolti , alle remunerazioni del management ecc, sugli eventuali conflitti d’interesse esistenti tra l’ATO idrico n. 5 e AcquaEnna scpa, e all’interno della compagine sociale di AcquEnna. Infine, i parlamentari 5 Stelle Siciliani, hanno richiesto che vengano intraprese le opportune iniziative al fine di identificare i soggetti responsabili della cattiva gestione del SII (Servizio Idrico Integrato) nella ex provincia di Enna, auspicando che il Governo della Regione Siciliana intervenga al più presto, con legge regionale, al fine di tutelare il rispetto dei basilari principi costituzionali e il diritto umano all’ acqua già espresso dall'ONU , per un un quantitativo minimo garantito d’acqua  anche a chi non può pagarla.   
                                                                   
L'iniziativa, che da oltre un mese vede impegnati i MeetUp 5 Stelle della ex Provincia di Enna ed associazioni di consumatori sul tema dell'acqua e della sua gestione politica ed economica, trova eco e supporto a Sala d'Ercole. Le prospettate ritorsioni giudiziarie da parte di AcquaEnna, apparse di recente sulla stampa, non sembrano avere intimidito o rallentato la road map dei "grillini" che anzi preannunciano ulteriori iniziative."



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it