.

15/12/2014 - 07:54:00

             1623

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – A RISCHIO I 24 POSTI DI LAVORO DELLA COOPERATIVA PER L'ASSISTENZA AGLI ANZIANI.

Entro il 31 dicembre l’amministrazione comunale dovrebbe rinnovare il contratto, ma giungono segnali allarmanti. Natale da incubo per le famiglie.


Piazza Armerina – A rischio i 24 posti di lavoro della cooperativa per l'assistenza agli anziani.

Dopo 18 anni di lavoro i ventiquattro lavoratori della cooperativa che gestisce per conto del comune l’assistenza a 170 anziani di Piazza Armerina potrebbero essere “licenziati”. E’ questa la preoccupazione che nutrono in questi giorni gli operatori della cooperativa “Azione Sociale” che rischiano il loro posto di lavoro se l’amministrazione dovesse decidere di non prorogare il contratto entro il 31 dicembre.
Sull’argomento il sindaco Filippo Miroddi tace  mentre il suo ufficio stampa è impegnato a recensire e magnificare spettacolini teatrali organizzati per un Natale che per ventiquattro famiglie rischia di trasformarsi in un incubo.

Le notizie che giungono dal municipio non sono certo confortanti . A quanto pare l’amministrazione sarebbe intenzionata ad interrompere o modificare il servizio di assistenza agli anziani con il pretesto di compiere una operazione di spending review. Ancora una volta i numeri sembrerebbero prendere il sopravvento sulla vita della persone e sul destino delle famiglie.
L’aumento ingiustificato delle tasse con l’introduzione della Tasi verrebbe così affiancato da una politica di licenziamenti indotta dalle scelte di Miroddi che non trova alcuna giustificazione, visto che in base alle ultime notizie il comune gode di buona salute dal punto di vista finanziario.

I conti potrebbero dunque quadrare con molta tranquillità anche mantenendo il servizio di assistenza agli anziani. Quelle che non quadrano, se le notizie di smantellamento del servizio fossero confermate, sono le vere intenzioni del sindaco Filippo Miroddi che appena un anno e mezzo  fa dal palco del Piano Duilio annunciava, durante la sua campagna elettorale, un aumento dei posti di lavoro e la salvaguardia di quelli attuali.

Perché dunque smantellare un servizio che dura da 18 anni e che ha permesso al personale di maturare una importante esperienza attraverso la quale soddisfare le esigenze di 170 anziani con grande professionalità? Ci auguriamo che il sindaco Filippo Miroddi si renda conto della gravità della situazione ed eviti a 24 famiglie di passare un Natale tra i peggiori della loro vita sottolineato, allo scadere della mezzanotte del 31 dicembre, da quegli inutili giochi d’artificio che risuonerebbero nell’aria per i lavoratori di “Azione sociale” come le note della cetra di Nerone.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it