.

15/12/2014 - 20:52:46

             865

StartNews.it

 

AGIRA - IL PRESIDENTE MANNO SOLLECITA MANUTENZIONE DI VIA LUNGA E BONILLI

Ha inviato al dirigente dell’ ufficio tecnico Gagliano anche una nota con la quale richiede una relazione in merito all’ iter del Piano Regolatore Generale



Il presidente del consiglio comunale di Agira Luigi Manno ha inviato una nota al sindaco Giunta e al dirigente del settore tecnico del comune Ing Gagliano segnalando le precarie condizioni nelle quali versano le strade via Lunga e via Pietro Bonilli. Le vie segnalate sono particolarmente transitate e sulla zona vi sono ubicate diverse attività artigianali. Dopo una petizione e su segnalazione dei cittadini della zona,  Manno si è recato presso le vie costatando di persona le precarie condizioni nelle quali versano le strade. Da una ricognizione risulta che via Lunga si presenta con numerose buche mentre al centro di via Pietro Bonilli vi è una buca con una segnaletica di lavori in corso che dura da parecchi mesi.
Il presidente Manno ha inviato una comunicazione evidenziando l’ esigenza di un pronto intervento di manutenzione. Presto partiranno a cura dell’ ufficio tecnico per un importo di 50 mila euro  diversi lavori di manutenzione. Nella  nota che segue altre segnalazioni del presidente del consiglio viene richiesto viene richiesto un riscontro.  Non è da escludersi che il presidente nell’ ambito delle suo prerogative di controllo in caso di non ottemperanza di quanto segnalato, possa successivamente richiedere i dovuti chiarimenti.    
“Ho chiesto all’ ufficio tecnico comunale – ha detto  Luigi Manno – informazioni sullo stato dei lavori e mi è stato risposto che saranno realizzati interventi segnalati dai cittadini e ricognizioni fatte dall’ ufficio, mi auguro – continua Luigi Manno – che tutto questo sia fatto in tempi celeri  evitando  disagi per i cittadini che  reclamano giustamente servizi e diritti, le esigue disponibilità economiche – continua Manno – vanno concentrate in modo mirato e riconoscendo le priorità degli interventi più necessari” .


 Il presidente del consiglio ha inviato al dirigente dell’ ufficio tecnico Gagliano anche una nota con la quale richiede una relazione in merito all’ iter del Piano Regolatore Generale. 
“ Il Piano Regolatore Generale – ha detto Luigi Manno – è uno strumento importante di pianificazione urbanistica, spetta al consiglio proseguire l’ iter dopo gli studi tecnici realizzati recentemente  è stata consegnata presso gli uffici dell’ente il progetto di Valutazione Ambientale Strategica (Vas), adesso – ha detto il presidente Luigi Manno - occorre corredare gli atti con lo studio agricolo forestale e quello geologico aspettiamo pertanto gli elaborati tecnici predisposti dai professionisti incaricati, in questo particolare momento – conclude Luigi Manno - faccio nuovamente appello all’impegno ed alla responsabilità nei confronti  della collettività di tutti i consiglieri comunali chiamati a portare avanti altri atti di competenza al fine di proseguire l’iter del Piano Regolatore”



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it