.

17/12/2014 - 07:21:55

             677

StartNews.it

 

PUBBLICATO IL DECRETO PER IL FINANZIAMENTO DEI VOUCHER PER LE IMPRESE CHE INVESTONO IN INNOVAZIONE

Per richiedere il finanziamento, si attende la pubblicazione delle procedure da parte del Ministero che, divrebbe avvenire nei prossimi giorni.


Pubblicato il decreto per il finanziamento dei voucher per le imprese che investono in innovazione

E' stato pubblicato da parte del Ministero dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, il decreto che prevede finanziamenti per le imprese che investono in inovazione tecnologica.
Il Decreto, prevede l'adozione di interventi per il finanziamento a fondo perduto, tramite Voucher di importo non superiore a 10.000 euro e in percentuale non superiore al 50%, da concedere alle micro, piccole e medie imprese, per l'acquisto di software, hardware o servizi, finalizzati alla  digitalizzazione  dei  processi aziendali e all'ammodernamento tecnologico.

Inoltre sono finanziabili interventi volti a migliorare quei servizi che consentano:
Il miglioramento dell'efficienza aziendale, la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, tale da favorire l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro; lo sviluppo di soluzioni di e-commerce; la connettività a banda larga e ultralarga; il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, attraverso l'acquisto e l'attivazione di decoder e parabole, nelle aree dove le condizioni geomorfologiche non consentano l'accesso a soluzioni adeguate attraverso le reti terrestri o laddove gli interventi infrastrutturali risultino scarsamente sostenibili economicamente o non realizzabili;  la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese.
Per richiedere il finanziamento, si attende la pubblicazione delle procedure da parte del Ministero che, divrebbe avvenire nei prossimi giorni.
Nel frattempo le imprese che vogliono accedere al finanziamento possono contattare gli uffici della CNA provinciale di Enna, sita in via Emilia Romagna 3, telefono 0935/1982160 e 0935/1982161.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it