.

21/12/2014 - 06:18:05

StartNews.it

 

ENNA - LE ORGANIZZAZIONI DEI DATORI DI LAVORO CONTRO LA CHIUSURA DELLA PREFETTURA

''Questo atto, di gravità inaudita per il territorio ennese, rischia di essere il colpo di grazia ad un tessuto economico ridotto allo stremo''


Enna - Le organizzazioni dei datori di lavoro contro la chiusura della prefettura

Un documento a firma delle diverse organzizzazioni datoriali è stato trasmesso al Sindaco in occasione dell'incontro che lo stesso ha avuto con il Ministero dell'Interno.
Il documento di seguito riportato è l'inizio di una serie di iniziative che le organizzazioni intendono promuovere per mantenere il presidio prefettizio.

"Le organizzazioni datoriali della Provincia di Enna intendono stigmatizzare con forza il provvedimento di soppressione della Prefettura di Enna.
Questo atto, di gravità inaudita per il territorio ennese, rischia di essere il colpo di grazia ad un tessuto economico ridotto allo stremo dalla crisi e da azioni scellerate che hanno relegato le aree interne e i territori più deboli ai margini dello Stato.
Come si può parlare di legalità, se le imprese vengono private del presidio di legalità e di contrasto alla criminalità più efficace?
In questi mesi le imprese, sono state esposte a fenomeni di usura, a causa della crisi del credito, sono state esposte ad azioni di microcriminalità, ad un calo della domanda e a gravissime forme di abusivismo.
Perdere la prefettura e conseguentemente i Comandi Provinciali delle forze dell’ordine significa abbandonare definitivamente l’impresa se stessa e alla criminalità.
Questa soppressione è dunque, un deplorevole atto criminoso che intendiamo contrastare con forza.

Le istituzioni di questa Provincia, a partire dalla Camera di Commercio, a finire agli uffici amministrativi dello Stato vanno rilanciati e potenziati come strumenti per aiutare le imprese ad uscire dalla crisi invece di essere abbandonati al destino dell’accorpamento.
Chiediamo Stato, servizi e legalità, è un nostro diritto."



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it