.

21/12/2014 - 06:20:34

             1527

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - ALLA AGEDI SI È SVOLTA LA ''FESTA DEGLI AUGURI''

Anche quest’ anno l’AGEDI ha avuto il piacere di avere ospiti i massimi rappresentanti istituzionali della città



Giovedi  18 dicembre 2014  nei locali sociali dell’AGEDI ONLUS di via Grottacalda n. 6 a Piazza Armerina ha avuto  luogo la consueta manifestazione  “ Festa degli Auguri  2014  “Questa festa è  divenuta oramai un appuntamento fisso nell’ambito del calendario annuale delle attività  per le famiglie dei Disabili  a Piazza Armerina . Numerosi  gli  Ospiti  presenti ; Tra questi  da segnalare la gradita presenza del  Sindaco Dottor Filippo Miroddi  , dell’ avv. Alessia Di Giorgio  Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Piazza Armerina  e del Vice-Sindaco Giuseppe  Mattia  ;  Nel corso della serata sono pervenuti ai presenti i messaggi di saluti e di auguri  degli  Onorevoli Luisa Lantieri  e  Antonio Venturino impossibilitati ad  essere presenti  per impegni  istituzionali  a Palermo .

 Quindi anche quest’ anno l’AGEDI ha avuto il piacere di avere ospiti i  massimi  rappresentanti  istituzionali  della  città  a dimostrazione della loro  sensibilità  verso chi  si trova a gestire i problemi  dei ragazzi disabili e delle loro famiglie a Piazza Armerina. Ospite gradito il rappresentante provinciale  del patronato Enasco 50e +  Rosario Paternicò la cui  presenza  conferma la consolidata collaborazione con l’AGEDI  per il disbrigo gratuito di pratiche  per i Soci – Genitori  risolvendo così  un annoso problema per chi , con un figlio disabile , spesso  non può fare  le file agli sportelli o negli uffici . Da segnalare anche  la presenza di alcuni  personaggi del  calendario AGEDI 2015 ovvero cittadini  noti alla cittadinanza per la loro attività a  Piazza Armerina , e cioè : Massimo Gioia ,Totò Manuella  e lo “zio “ Cono Calandra  .  

Pertanto il presidente Enzo Casale ed il Signor Scevola , in  rappresentanza dell’Associazione  “ Tyracia “ (auto e moto d’epoca) hanno voluto ringraziare  costoro ed anche chi , per motivi di lavoro , non è potuto essere fisicamente presente alla manifestazione. I due  hanno ringraziato tutti gli sponsor nonché  lo Studio Fotografico di Filomena  Casale  di Mirabella Imbaccari  che anche quest’anno hanno  voluto collaborare gratuitamente alla  realizzazione del Calendario nonché a tutti coloro che hanno dato un offerta in cambio di un  calendario. A tutti loro va a nome di tutti i disabili e dei loro familiari  la loro gratitudine  ed  ammirazione per la sensibilita’ dimostrata verso  le loro  tematiche.  Il ricavato di quest’anno , come espressamente riportato in copertina , servirà a sostenere il Grest  2015  dell’A.GE.DI.  La serata si è conclusa con la distribuzione di pregevoli  lavoretti artigianali  natalizi realizzati nel centro ludico ricreativo dai Ragazzi disabili aiutati dai volontari  nell’ambito  delle attività quotidiane .

 

Enzo Casale , presidente dell’A.GE.DI.  è particolarmente soddisfatto dall’esito della  manifestazione 2014 e  sottolinea : “ Quest’altra  edizione della “ Festa degli Auguri “ vuole essere  anche una buona occasione per poter ringraziare i nostri Operatori Volontari per il loro  grande  impegno nel corso di tutto l’anno durante il quale sono stati raggiunti ampiamente gli obiettivi  prefissati .  

 

Fondamentali sono per noi  le donazioni e le offerte in memoria dei defunti  che quotidianamente  ci  pervengono oltre l’autotassazione delle famiglie partecipanti . 

 

 

Il Presidente AGEDI 

ENZO CASALE

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it