.

21/12/2014 - 06:29:21

             2119

StartNews.it

 

ENNA - E' MORTO CLAUDIO FARACI

Intellettuale, umanista, amministratore pubblico di matrice sturziana, impegnato nell’attuazione del messaggio del Concilio Ecumenico Vaticano II, infaticabile promotore della comunità e del nostro te


Enna - E' morto Claudio Faraci

Dr. Claudio Faraci (22.5.1952 – 20.12.2014)

Dopo una lunga resistenza alla malattia, ha reso l’anima a Dio, rimettendosi al Suo misericordioso giudizio Claudio Faraci, sposato con Maria Gabriella Emma e padre di Giorgio e Laura.
 Intellettuale, umanista, amministratore pubblico di matrice sturziana, impegnato nell’attuazione del messaggio del Concilio Ecumenico Vaticano II, infaticabile promotore della comunità e del nostro territorio.
Ha sostenuto numerosi progetti e attività come fondatore del Movimento Civico “Polis – La città dei cittadini”, Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Enna, dell’ADES – Associazione Ennesi Sangue, dell’AIDO – Associazione Italiana Donatori Organi, del Centro Sociale Don Milani, Presidente Provinciale di MCL – Movimento Cristiano Lavoratori, Coordinatore del Collegamento del Terzo Settore – organismo che raggruppa tutte le organizzazioni di volontariato provinciali, del Centro Studi Sturzo di Enna, giornalista e Direttore della televisione En Tv.
Sempre sorridente e gioioso, ha vissuto in coerenza tra fede e carità, pensiero decisione e azione, creando iniziative di solidarietà a favore delle persone più bisognose, nel continuo impegno a costruire una città umanamente vivibile e simbolica, secondo la teologia del territorio.
Le esequie avranno luogo presso la Chiesa del Carmine di Enna, il giorno 21 dicembre alle ore 10.00. Le offerte raccolte saranno devolute a organizzazioni di volontariato e a missioni in Africa. A quanti lo vorranno si chiede una preghiera.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it