.

23/12/2014 - 07:34:51

             957

StartNews.it

 

CONVIVENTE VIOLENTO ARRESTATO IN FLAGRANZA

Ha aggredito la compagna con calci e pugni; contestato il reato di maltrattamenti in famiglia


Convivente violento arrestato in flagranza

Si tratta di un uomo di Enna, che da anni aveva costretto la propria convivente a vivere nel terrore. La donna, vittima delle vessazioni del compagno, è stata ripetutamente oggetto di ingiurie e minacce, spesso sfociate in vere e proprie aggressioni fisiche.
L’uomo infatti, anche alla presenza dei figli minori della coppia, non si è limitato a rivolgere nei confronti della propria convivente frasi offensive ed umilianti ma, passando alle vie di fatto, in più occasioni ha aggredito fisicamente la donna tirandole i capelli, sferrandole calci, pugni e, non contento, scaraventandola per terra. In occasione dell’intervento svolto dagli agenti della Sezione Volanti della Questura di Enna, l’uomo sarebbe stato addirittura colto nell’atto di afferrare per il collo la compagna.

Dalle risultanze emerse sembrerebbe che, in più occasioni, nel tentativo di difendere la madre dalla violenza del genitore, uno dei figli abbia ricevuto dal padre schiaffi, pugni ed offese.
Nell’immediatezza dei fatti, personale della Sezione Volanti della Questura di Enna, diretto dal Commissario Capo dott. Alessandro SCARDINA, interveniva sul posto e traeva in arresto per maltrattamenti in famiglia l’uomo, colto in flagranza di reato mentre tentava di aggredire la convivente e la madre della donna, in quel momento presente ai fatti. Il P.M. procedente, Dr. Fabio SCAVONE, richiedeva ed otteneva dal GIP presso il Tribunale di Enna, Dr. Calogero COMMANDATORE, la convalida dell’arresto e la contestuale emissione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere a carico dell’uomo, che verrà processato, su richiesta del proprio legale, con rito abbreviato.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it