.

23/12/2014 - 09:51:07

             1131

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – LA CASA EDITRICE FCF PRESENTA IL LIBRO “QUANDO CADE UNA STELLA”

Una storia dedicata alla quotidianità e ai sentimenti scritta da un giovane autore catanese, Massimiliano Coppola. La presentazione il 27 dicembre alla Casa della Cultura


Piazza Armerina – La casa editrice FCF presenta il libro “Quando cade una stella”

Per  la rassegna degli Autori Inediti, promossa dall’Editrice FCF in occasione  delle  festività  natalizie si  terrà  giorno  27/12/2014  alle  ore  17,30 presso   la Casa della Cultura sita in via  Garibaldi a Piazza Armerina la presentazione del libro “Quando cade una stella…” di Massimiliano Coppola. Sarà lo stesso autore a presentare la sua opera.
Romantico e sognatore, elegante e appassionato, riflessivo e, al contempo, impulsivo, l’Autore riesce a catturare la simpatia del lettore e a  fargli rivivere alcuni travagliati momenti della vita quotidiana dell’uomo nell’attuale società, affiancati a teneri momenti di dolce tenerezza che, il bambino che è in ciascuno di noi, desidera.              

Massimiliano Coppola, nasce a Catania il 18 Luglio di trentanove anni fa. Figlio di una famiglia umile e dignitosa,  riesce sempre a     stupire, fin dai primi anni di scuola, le sue insegnanti, per la sua forte sensibilità, la sua fantasia sempre espressa nei suoi pensieri, sempre scorrevoli e piacevoli, originali, sorprendenti con uno stile tutto suo. Intraprende scuole tecniche, si diploma ragioniere e cerca di laurearsi in Giurisprudenza.
Il suo giovane matrimonio con Cristina, gli fa scegliere altre strade che, a detta di lui, non gli faranno rimpiangere mai le sue scelte perché “... ciò che hai scelto di fare, lo rifaresti anche tornando per assurdo indietro nel tempo...”.
Il suo bagaglio culturale inizia ad arricchirsi con la grande illuminazione, per una presa di coscienza giovanile, con il libro di J.D. Salinger “Il giovane Holden”. Si appassiona alla lettura del  Verga, amando il “Mastro Don Gesualdo”, ritenendolo una vera e propria  bugia verista. Tra i suoi preferiti il D'annunzio, Leopardi e, per finire, Pirandello che definisce come  colui che, ha capito davvero uno dei misteri dell'animo umano: la sua indefinibilità, sposando la teoria espressa nella sua opera preferita:”Uno, nessuno e centomila..”.


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it