.

24/12/2014 - 14:57:09

             763

StartNews.it

 

ENNA- INTENSIFICAZIONE DEI CONTROLLI IN CITTÀ DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE

Attività coordinata delle pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale, della Guardia di Finanza e della Polizia Provinciale.


Enna- Intensificazione dei controlli in città da parte delle Forze dell'Ordine

Si tratta di un innovativo modello di controllo del territorio che prevede mirati servizi condotti in sinergia tra le varie Forze di Polizia con lo scopo di implementare ulteriormente le condizioni di sicurezza della città di Enna intensificando i controlli già svolti, in via ordinaria, nell’ambito del territorio cittadino e nelle aree periferiche. L’obiettivo è quello di contrastare le sempre nuove emergenze criminali privilegiando un’attività coordinata delle pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale, della Guardia di Finanza e della Polizia Provinciale.

Arginare il degrado dei quartieri, prevenire le violazioni al Codice della Strada, contrastare i sempre più diffusi fenomeni di abusivismo commerciale sono soltanto alcune della molteplici finalità che il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha inteso perseguire promuovendo il progetto in argomento.

Il controllo integrato del territorio si pone in un’ottica di continuità con quanto fatto sin ora in ambito provinciale. I controlli nelle zone rurali prima ed il progetto “Trinacria” poi hanno già consentito, nel corso del biennio 2013-2014, il raggiungimento di importantissimi risultati nel campo della prevenzione, tanto nel capoluogo che in tutto il resto del territorio provinciale: dal 1° gennaio ad oggi circa 9.000 sono le persone identificate e 6.000 i veicoli controllati; 800 i posti di controllo effettuati con un dispiegamento di forze che ha visto l’impiego di circa 2.000 pattuglie su strada.
Un bilancio lusinghiero che colloca Enna al 4° posto tra le città più sicure d’Italia ingenerando nei cittadini una maggiore percezione di sicurezza ed un più spiccato senso civico. Grande la soddisfazione del Questore di Enna Dr. Ferdinando Guarino che ha voluto sottolineare, ancora una volta, come una incisiva e coordinata attività di prevenzione consenta di migliorare ulteriormente i livelli di sicurezza, contribuendo allo sviluppo economico del territorio ennese.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it