.

24/12/2014 - 15:00:14

             838

StartNews.it

 

AGIRA - IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MANNO SOLLECITA ALCUNI LAVORI PUBBLICI

''Molte opere sono già state inserite in un piano di manutenzione comunale occorre sollecitare gli atti amministrativi affinchè si possano appaltare i servizi ''


Agira - Il presidente del consiglio Manno sollecita alcuni lavori pubblici Il presidente del consiglio comunale di Agira Luigi Manno ha inoltrato recentemente una nota al sindaco Giunta e al dirigente dell’ ufficio tecnico comunale Gagliano con la quale sollecita alcuni interventi di manutenzione che concernono strade ed opere al fine di migliorare il percorso stradale ma anche il decoro urbano.

Nello specifico il presidente del consiglio Manno a seguito di un riscontro effettuato personalmente e a seguito della segnalazione di numerosi cittadini che spesso ricorrono a petizioni evidenzia nelle note le precarie condizioni di numerose strade.
Nello specifico  via Lincoln, il tratto nei pressi di via Fontana Maimone e la strada di collegamento con la Palestra di C.da Orselluzzo, via Raddusa, via Diodorea, la sistemazione delle grate di raccolta acqua di via Sandro Pertini incrocio Via G. Matteotti, la sistemazione delle buche in C.le Madonna dell’Alto,  Piazza F. Fedele e  Via Sandro Pertini, Via Dott. Scilla e Pastore in viaia Beato Pietro Bonilli,  Largo Fiera, Vicolo S. Simone, Via Alcide De Gasperi (ex macello), via  Manara, Clelia, Usignolo, la pavimentazione del marciapiede nello spazio antistante la Torre di S.Nicola, via Pastore, ma anche la sistemazione delle buche in via  Sacramento e la realizzazione di una barriera protettiva in legno in via Vittorio Emanuele – bivio SS121 direzione Regalbuto.

“Molte opere sono già state inserite in un piano di manutenzione comunale – ha detto Luigi Manno – occorre sollecitare gli atti amministrativi affinchè si possano  appaltare i servizi di manutenzione quanto prima, in modo tale da evitare disservizi e ulteriori disagi per i cittadini”. 
Manno ha anche richiesto la manutenzione dei semafori presenti presso la zona alta di Agira, nella nota viene anche richiesta la possibilità di verificare l’ intervento economico in “somma urgenza” al fine di scongiurare ingorghi e salvaguardare l’ incolumità delle persone.”
Il problema della viabilità nella zona alta di Agira -  ha detto Luigi Manno – è particolarmente sentito, occorre o ripristinare i semafori in tempi brevi o predisporre un servizio permanente con i vigili urbani”.
Nella comunicazione viene anche accennata la richiesta di rendere agibile le tribune sportive degli impianti al fine di consentire ai tifosi la partecipazione in tribuna durante la disputa delle partite.  
“ Mi auguro – ha concluso il presidente del consiglio comunale Manno – che presto possano partire gli interventi di manutenzione,  i cittadini hanno diritto a servizi e strade sicure.”
 
Il presidente si riserva quanto prima di verificare le condizioni della villa comunale, priva da parecchi tempo di manutenzione nonostante la presenza di specifiche figure professionali e la presenza di numerosi soggetti inseriti in progetti sociali che prevedono il decoro e la manutenzione del verde cittadino.  



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it