.

27/12/2014 - 14:45:39

             2603

StartNews.it

 

EMERGENZA RIFIUTI IN SICILIA – POCHI I DISAGI A PIAZZA ARMERINA GRAZIE ALLA DIFFERENZIATA [VIDEO]

Gli operatori ecologici hanno lavorato anche per Natale e il primo gennaio ritireranno la plastica. Differenziata ok ma non tutti hanno il giusto senso civico.



E’ partita da quasi quindici giorni la differenziata a Piazza Armerina e il risultato sembra soddisfare la Tekra che oggi ha voluto incontraci non solo per stimolare ancora di più i cittadini al rispetto delle regole ma per chiarire anche che da giorno 20 dicembre molte discariche siciliane sono state chiuse e che se oggi la città di mosaici non assiste all’indecoroso spettacolo dei cumuli di immondizia per le strade, come accadeva in passato in questi casi, è grazie anche alla raccolta differenziata che permette di ridurre il riscorso alla discarica.

Molte città siciliane sono infatti sommerse dai rifiuti e quei pochi cumuli che si vedono a Piazza Armerina sono causati in gran parte dal poco senso civico di alcuni cittadini che continuano a depositare spazzatura indifferenziata accanto ai cassonetti.
Per quanto riguarda le zone limitrofe alla città ricordiamo che attualmente il contratto con la Tekra prevede solo la gestione del perimetro urbano anche se in futuro sarà possibile l’estensione del servizio.

Un discorso a parte meritano “i soliti distratti” (ma è una gentilezza linguistica definirli tali)  che continuano a depositare tipologie di rifiuti diverse rispetto al calendario previsto dalla Tekra. Ci capita spesso di vedere, come dimostra la foto scattata oggi in via Letizia Trigona, sacchi pieni di plastica che sono stati depositati venerdì e che quindi verranno prelevati solo il prossimo giovedì.
A tutti loro ricordiamo che nelle pagine del nostro sito troveranno ogni giorno le istruzioni necessarie ad evitare errori. Basta guardare la colonna a destra in questa pagina o vistare la pagina “utilità” nel nostro nuovo sito per i dispositivi mobili.

Concludiamo esprimendo la nostra gratitudine a tutti gli operatori ecologici che nonostante le giornate festive stanno dimostrando di avere un grande senso del dovere e rispetto per la città in cui vivono. Grazie.


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it