.

31/12/2014 - 13:05:45

             758

StartNews.it

 

NICOSIA - PROVEDDIMENTO CONTRO UN STALKER DA PARTE DEL TRIBUNALE DI ENNA

La donna ormai stanca e esasperata si è recata dai Carabinieri della Stazione di Villadoro, raccontando le continue umiliazioni e minacce


Nicosia - Proveddimento contro un stalker da parte del Tribunale di Enna

Un 34enne di Nicosia S.L. è stato colpito dal divieto di avvicinarsi alla ex convivente anch’ella di Nicosia. Il provvedimento del Gip di Enna è stato notificato nel corso della mattinata odierna all'uomo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Nicosia. Il 34enne, è indagato dalla Procura della Repubblica di Enna perché minacciava e molestava la ex convivente in modo da cagionarle un perdurante e grave stato di ansia e di paura, costringendola a modificare le proprie abitudini di vita e a non uscire da casa da sola. La donna dal 2009 è stata destinataria di comportamenti ingiuriosi e violenti da parte dell’uomo. Quest’ultimo, finita la relazione sentimentale, dopo un periodo di tranquillità, che sembrava far presagire ad una risoluzione dei problemi con la ex convivente, ha ripreso a tenere un comportamento persecutorio ed assillante, causato dalla gelosia. La donna infatti ormai stanca e esasperata si è recata dai Carabinieri della Stazione di Villadoro, raccontando le continue umiliazioni e minacce che venivano proferite anche alla presenza del figlio minore in mezzo ai passanti e per le vie del piccolo centro.

I Carabinieri di Villadoro unitamente quelli della Stazione di Sperlinga riscontravano quanto affermato dalla donna, mediante analisi dettagliata delle chiamate e degli SMS inviati alla donna. I messaggi ricevuti dalla vittima, consistenti in ingiurie e allusioni continue sulla dubbia moralità della donna, a volte finivano con chiare frasi di minacce di morte “TI DISTRUGGO…. TI AMMAZZO”. Dopo le prime denunce presentate dalla donna, il Comando Compagnia Carabinieri di Nicosia proponeva l’uomo per il decreto di ammonimento previsto dall’art. 8 del D.L. 23 febbraio 2009 n°11 ed i primi del mese di novembre veniva notificato il provvedimento durante il quale S.L. veniva ammonito oralmente ed invitato quindi, a tenere una condotta conforme alla legge. Nonostante l’atto amministrativo, il 34enne ha continuato a intimorire la donna con messaggi di morte, pertanto il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Enna, titolare delle indagini, dott.ssa Fiammetta Modica, ha richiesto un idonea misura cautelare per lo stalker. Questa mattina, i  Carabinieri hanno quindi notificato a S.L. l’ordinanza di applicazione di misura cautelare emesso dal Tribunale di Enna – Ufficio GIP con il quale viene imposto all’indagato di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dall’ex-convivente, con divieto di comunicazione con la stessa mediante qualsiasi mezzo di comunicazione.
Adesso dopo il provvedimento odierno si spera la donna possa vivere più serenamente.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it