.

06/01/2015 - 18:21:32

             646

StartNews.it

 

BASCETTA SULLA GESTIONE DELLE CASE POPOLARI IN PROVINCIA

''In questa provincia nessuno sa come vengono affittati gli immobili di proprietà pubblica''


Bascetta sulla gestione delle case popolari in provincia

Comunicato sulle case popolari e sui canoni di locazione degli immobili degli enti pubblici
In un periodo di crisi così attanagliante e stringente fa rabbia assistere allo scempio e al degrado degli immobili di edilizia popolare, abbandonati a se stessi e senza alcuna speranza di potere attirare l’attenzione delle varie amministrazioni in provincia. Giornalmente a questa O. S. pervengono e si manifestano i malumori e i sospetti di decine e decine di cittadini che vorrebbero  conoscere tramite documenti e atti scritti ( come del resto prevede la legge!!)

i tempi, le modalità, le procedure, le situazioni e le condizioni di fatto, l’andamento delle assegnazioni, le graduatorie aggiornate, le motivazioni per cui non esiste manutenzione nei quartieri popolari in cui l’illuminazione, l’acqua, l’igiene ambientale, elementari fattori comuni di parametrazione della civiltà e della dignità sono degli optional carissimi e irraggiungibili. Il degrado delle periferie si tocca con mano e si constata che solo e soltanto in periodo elettorale sono raggiunte e visitate ( seppur fugacemente come quando si vanno a visitare i parenti poveri!) dai rappresentanti istituzionali che seminano promesse e bugie su ogni metro quadrato calpestato.

( per intendersi : ASP, INPS, INPDAP,IPAB,Provincia, Comuni,ecc.) e quali siano i canoni di locazione applicati ad ogni immobile, quando, invece, a un qualsiasi povero disgraziato nullatenente che ha la ventura e la sfortuna di non potere pagare anche solo una mensilità dell’IACP, viene immediatamente contestata la violazione contrattuale con concomitante minaccia di rescissione contrattuale!!...Due pesi e due misure!...E questa non è certo democrazia!...

Non vorremmo che ci si trovasse di fronte a un iceberg di vergogne e di scandali del quale si scorge solo la punta!....la gente, giustamente, vorrebbe sapere solo la verità e che si applicasse la legge che, purtroppo, per alcuni si applica ( i poveri e sfortunati) e per altri si interpreta ( i ricchi e i ladri)!...Ma i cittadini si chiediamo pure: esistono organi che controllano l’operato di questi enti in tema di locazione o questa provincia è una libera repubblica delle banane?..

Abbiamo provato a chiedere copia degli atti e delle delibere ufficiali ma è stato inutile!...Noi saremo pure dei cittadini poveri, ignoranti, ingenui, ma onesti e da cittadini onesti aspettiamo una risposta convincente e documentata non dalle istituzioni politiche ma, almeno, dagli organi giudiziari e di controllo. Questo sì!     

 Il coordinatore provinciale CSA
Luigi Bascetta
                                                                                             



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it