.

15/01/2015 - 09:15:13

             1037

StartNews.it

 

AGIRA - OGGI ORE 19.00 CONSIGLIO COMUNALE SULLE PROBLEMATICHE SCOLASTICHE

Il Presidente del consiglio Luigi Manno « i dirigenti comunali dovranno fornire chiarimenti sulla mancata attivazione della mensa e dei riscaldamenti


Agira - Oggi ore 19.00 consiglio comunale sulle problematiche scolastiche

Su richiesta dei consiglieri del partito democratico è stato convocato per oggi alle ore 19,00 un consiglio comunale straordinario e urgente con  l’ ordine del giorno relativo alle problematiche inerenti la mancata attivazione dei servizi scolastici. La richiesta è stata formalizzata dai consiglieri comunali  Minnì Filippo, tonino Fascetto e dal presidente del consiglio Luigi Manno.

Nei giorni scorsi sulla problematica relativa alla carenza di alcuni servizi scolastici tra i quali la non attivazione della mensa scolastica, la carenza di riscaldamenti e di servizi di manutenzione e sociali era intervenuta anche la segreteria locale del partito democratico rappresentato dall’ On. Maria Greco evidenziando l’ esigenza di far attivare i servizi. Attualmente è in corso un’ agitazione permanente dei genitori e del corpo insegnate per evidenziare l’ importanza di garantire i servizi scolastici. Inoltre si sono svolte diverse riunioni presso il palazzo municipale e presso la scuola media “Diodoro Siculo”.

“ Condivido la giusta e pacifica protesta in corso il consiglio comunale con i suoi rappresentanti  – ha detto il presidente del consiglio Luigi Manno – farà chiarezza sulle specifiche responsabilità ma soprattutto sulle ragioni del ritardo nell’ attivazione dei servizi, per l’ importanza che riveste l’ ordine del giorno coinvolge tutti i consiglieri comunali i quali mi auguro possano dimostrare impegno e la massima unità affinchè il tema venga dibattuto e accertate le responsabilità”.

Sulla vicenda il presidente del consiglio Manno ha con insistenza invitato a partecipare alla seduta i dirigenti comunali Gagliano, Rugnone e Mineo i quali dovranno fornire chiarimenti se richiesti da parte dei consiglieri comunali. Nella lettera con la quale richiede la partecipazione dei dirigenti  Manno ha richiesto anche di munirsi di atti documentali : per l’ importanza che riveste la seduta consiliare su richiesta del presidente sarà trasmessa  dalla radio locale al fini di garantire la massima trasparenza  nei confronti dei cittadini, Manno ha inoltre invitato una rappresentanza dei genitori e del corpo docente a partecipare ai lavori consiliari. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it