.

02/03/2015 - 09:36:25

             865

StartNews.it

 

NUOVI TAGLI IN ARRIVO PER LA SANITÀ ANCHE IN SICILIA, M5S: “ROMA ORDINA, CROCETTA OBBEDISCE''

M5S: ''Ancora una volta i cittadini pagano la pochezza dei governo regionale e nazionale”


Nuovi tagli in arrivo per la Sanità anche in Sicilia, M5S: “Roma ordina, Crocetta obbedisce''

“Roma ordina Crocetta obbedisce. I nuovi tagli messi nero su bianco per la Sanità di tutta Italia nell'intesa Stato Regioni sono una pugnalata per tutti i cittadini costretti a pagare sempre più tasse in contropartita di servizi sempre meno numerosi ed efficienti.

Il Veneto ha evitato di genuflettersi di fronte alle imposizioni di Renzi, annunciando il ricorso alla Corte costituzionale  contro legge di Stabilità 2015, Crocetta si è guardato bene dal farlo, come accaduto anche in altre occasioni. Per le Regioni a statuto speciale è prevista una sforbiciata di 352 milioni (due miliardi per quelle a statuto ordinario), che sicuramente lascerà evidentissime cicatrici nel corpo già maledettamente martoriato della sanità siciliana, costretta a fare i conti con sempre meno risorse.

Si taglia ancora, quindi, in ossequio anche alle famigerate 80 euro di Renzi, tornate al mittente già da tempo e con gli interessi. C'è solo da decidere dove tagliare di preciso: di certo c'è il fatto che  ancora una volta saranno i cittadini a pagare l'inconcludenza e la pochezza dei governi (nazionale e regionale). Se tagli dovevano esserci andavano fatti altrove, guardando, ad esempio a sprechi e corruzione, dove i rami da potare sono rigogliosi e numerosi, come dimostra un recente studio dell'Agenas che indica in 5- 6 miliardi il risparmio che si potrebbe concretizzare operando col macete in questo versante”.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it