.

23/04/2015 - 09:05:35

             797

StartNews.it

 

ITINERARIO STRADALE NORD–SUD VERIFICHE PER LA PREVENZIONE DI EVENTUALI INFILTRAZIONI MAFIOSE

L'attività ispettiva è stata concentrata sul controllo delle imprese esecutrici presenti, delle maestranze e dei mezzi operanti nel cantiere


Itinerario stradale Nord–Sud verifiche per la prevenzione di eventuali infiltrazioni mafiose

 Martedi 21 aprile si è svolto, disposto dal Prefetto Fernando Guida, presso il cantiere di lavoro del realizzando itinerario Nord - Sud - "Santo Stefano di Camastra - Gela" lotto B4/a, ricadente in territorio delle province di Enna e Messina, un accesso ispettivo del Gruppo Interforze di Enna per le Grandi Opere operante presso la Prefettura di Enna, coordinato dal Viceprefetto Vicario dott.ssa Tania Giallongo e costituito dalle Forze di Polizia territoriali, dal Centro D.I.A. di Caltanissetta, dalla Direzione Territoriale del Lavoro e dal Provveditorato OO.PP. di Enna.   

L'accesso, finalizzato a verificare l'eventuale sussistenza di tentativi di infiltrazioni o ingerenze della criminalità organizzata nell'esecuzione delle suddette opere, ha costituito momento di verifica della sicurezza e della regolarità dei cantieri di lavoro, nonché di monitoraggio dei flussi di manodopera e del rispetto dei diritti contrattuali.
L'attività ispettiva, che si è protratta per l'intera giornata, è stata concentrata sul controllo delle imprese esecutrici presenti, delle maestranze e dei mezzi operanti nel cantiere relativo ad opere dell'importo di €. 35.324.705,46, aggiudicati da A.N.A.S. S.p.A. alla ditta A.T.I. Tecnis S.p.A. (mandataria) - COGIP S.p.A. - Ing. Pavesi & C. S.p.A., nonché sull'intera filiera degli esecutori e dei fornitori di beni e servizi.
Nel corso dell'accesso sono state controllate nr. 94 persone e nr. 82 mezzi presenti lungo l'itinerario insistente nella provincia di Enna.
Il Gruppo Interforze riferirà al Prefetto in ordine agli esiti della verifica ispettiva.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it