.

27/05/2015 - 10:14:33

             679

StartNews.it

 

SICILIA - PRESUNTO VOTO DI SCAMBIO. AI DOMICILIARI DINA, CLEMENTE E MINEO

Tre politici dell'Assemblea regionale siciliana, uno del Consiglio comunale di Palermo e un finanziere nel mirino degli inquirenti


Sicilia - Presunto voto di scambio. Ai domiciliari Dina, Clemente e Mineo  I finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria questa mattina stanno eseguendo 5 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo nei confronti di soggetti accusati di aver promesso o ricevuto denaro in cambio di voti, per sé o per altri, nell’ambito delle elezioni del 2012 per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Consiglio Comunale di Palermo. Alcune microspie, piazzate per un'altra inchiesta dalla Guardia di Finanza, hanno permesso di scoprire che nel corso della campagna elettorale 2012 qualcuno prometteva posti di lavoro in cambio di voti.

Tra i destinatari delle misure cautelari anche due consiglieri dell'Assemblea regionale siciliana tuttora in carica e un ex deputato regionale. Si tratta di Nino Dina, dell'Udc, presidente della Commissione Bilancio dell'Assemblea regionale, Roberto Clemente, eletto nelle liste del Pid, e dell' ex deputato, già indagato per intestazione fittizia di beni, Franco Mineo, oltre a Giuseppe Bevilacqua, del Pid, aspirante consigliere comunale, mai eletto.

Nell'operazione della Guardia di Finanza, durante le perquisizioni in Commissione Bilancio, dove si trova la stanza di Dina e di Clemente, sono state sequestrate carte e documenti.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it