.

02/07/2015 - 08:31:13

             605

StartNews.it

 

ENNA - ALLORO: '' SODDISFAZIONE PER LA PROROGA DEI RAPPORTI DI LAVORO DEL PERSONALE ASP''

'' Mi spiace constatare che l'Asp di Enna ha provveduto ad applicare tale direttiva solo in parte, escludendo dal rinnovo ben quattro figure di capo-sala''


Enna - Alloro: '' Soddisfazione per la proroga dei rapporti di lavoro del personale Asp''

“Esprimo grande soddisfazione per l’esito positivo della vicenda riguardante la proroga dei rapporti di lavoro a tempo determinato del personale impiegato presso le ASP siciliane”.
Questo il commento a caldo del parlamentare regionale del PD, On. Mario Alloro, in riferimento al documento congiunto, sottoscritto  dall’Assessorato Regionale alla Salute e dai Direttori Generali delle ASP di Sicilia, in riferimento alla proroga, fino al 31 dicembre del 2015, di tutti contratti a tempo determinato in essere al 30 giugno di quest’anno, fatta eccezione per le figure relative alla dirigenza PTA.

“La risoluzione unitaria – spiega Alloro – rende giustizia delle proteste levatesi da più parti in Sicilia ed, in particolare, nel nostro territorio, allorquando ha evidenziato come il mancato rinnovo dei contratti a tempo determinato un ulteriore abbassamento del livello di assistenza e di sicurezza, in particolar modo nell’ospedale capofila dell’ASP”.
“Tuttavia – aggiunge il parlamentare democratico – spiace constatare che l’Asp di Enna ha provveduto ad applicare tale direttiva solo in parte, escludendo inspiegabilmente dal rinnovo del rapporto di lavoro ben quattro figure di capo-sala operanti nel nosocomio ennese. Non posso, quindi, che ribadire la necessità che la dirigenza aziendale ponga in essere in toto le misure indicate dall’Assessorato alla Salute, avviandosi speditamente sul percorso auspicato di potenziamento delle strutture e dei livelli assistenziali”

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it