.

02/09/2015 - 09:08:32

             1141

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - CONCERTO JAZZ ALL'ATRIO BIBLIOTECA

Al concerto si esibiranno Giuseppe Milici con l’armonica e Vincenzo Palermo con voce e chitarra


Piazza Armerina - Concerto Jazz all'atrio biblioteca

Il Comune di Piazza Armerina presenta un concerto jazz samba che si terrà domenica 06 Settembre  presso l’atrio della biblioteca comunale alle ore 21.30. Al concerto si esibiranno Giuseppe Milici con l’armonica e Vincenzo Palermo con voce e chitarra.

Nella trentennale carriera Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando a livello internazionale con decine di artisti, da Laura Fygi a Toots Thielemans, da Gino Paoli a Gigi D’Alessio e i Dirotta su Cuba, oppure esprimendosi da solista in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane, dal Festival di Sanremo a Fantastico o come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche.

In questo concerto Milici condividerà il palco con lo straordinario Vincenzo Palermo, figura di spicco della musica brasiliana che, sin dal 1977 divulga la musica e la cultura carioca in Italia e all’estero collaborando con artisti brasiliani di livello internazionale quali Dimas Camargo, Jim Porto, Lea Costa, Irio De Paula, Toquinho, Toninho Horta, Ana Flora e numerosi altri.

Il progetto “From New York To Rio” si presenta come un insieme di classici del repertorio “Brasiliano” di alcuni tra i più celebri compositori e composizioni Jazz creando così un legame tra le due grandi città del nord e sud America.
Ingresso libero.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it