.

22/04/2014 - 09:22:43

             1588

StartNews.it

 

ENNA - IL TENENTE COLONNELO DAIDONE CONSEGNA UN PACCO DONO ALLE FIGLIE DEL BRIGADIERE ADDARIO

Il militare é deceduto a seguito di grave malattia nel 2012 ed ha prestato servizio presso il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Nicosia.


Il 19 aprile 2014, nella sede della Compagnia di Nicosia, il Ten.Col. Baldassare DAIDONE, alla presenza di una rappresentanza di personale della sede, ha consegnato un pacco dono dell’O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri) alle sorelle Giorgia e Marta ADDARIO, figlie del Brigadiere Nicolò ADDARIO. Il militare é deceduto a seguito di grave malattia nel 2012 ed ha prestato servizio presso il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Nicosia. L’Ente assistenziale nasceva con atto notarile del 15.5.1948 nel quale si attestava che i componenti dell'Arma avevano versato la somma di 37 milioni, mediante l'offerta di una giornata di stipendio per l'istituzione di un orfanotrofio, poi realizzato in San Mauro Torinese (TO). L’O.N.A.O.M.A.C. ha, tra gli altri, il compito di seguire gli orfani dei Militari dell’Arma fino al termine degli studi scolastici. In particolare, le figlie del Sovrintendente attualmente frequentano, con buoni profitti, rispettivamente la classe IV del Liceo Scientifico e la III del Classico.
Analoghi doni sono stati consegnati dai rispettivi Comandanti di Stazione, in Enna, alla figlia dell’App. Salvatore CELESTE e a Troina, a quelli del Mar.Ca. Ippazio Vito ACCOGLI.
Nel corso dell’incontro è stato, altresì, rivolto un pensiero a tutti i caduti dell’Arma ed in particolare al Maresciallo Capo Carlo ARANCIO, già in forza al Reparto Operativo di Enna, che recentemente ci ha lasciati, alla vedova, Patrizia GATTO ed ai figli, Federico e Christian.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it