.

18/07/2014 - 07:29:37

             3949

StartNews.it

 

ENNA - DANIEL PACE ASTRO NASCENTE NELLA DANZA MODERNA

Dal 2006 ad oggi ha fatto parte del casting della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi


Enna - Daniel Pace astro nascente nella danza moderna

Daniel Pace, ennese purosangue. Un astro nascente nella danza moderna. Inizia ad appassionarsi al ballo a due anni e mezzo guardando la Tv. I genitori si rendono subito conto che ha un talento naturale verso questa forma d’arte e più tardi lo iscrivono alla scuola di Mariella Rizza. “Ho capito fin da piccolo che la danza era la mia strada - dice Daniel - che nel frattempo accumula stage con personaggi di spicco come Garrison, Oriella Dorella e Alexandrescu - e prosegue - sono stato notato dai miei insegnanti  che mi hanno proposto borse di studio quali la ‘Scala di Milano’ e il ‘Balletto di Firenze’ ed altre ancora”. Daniel ha inoltre partecipato a manifestazioni ed eventi importanti in Sicilia nonché a diversi concorsi nei quali è stato riconosciuto come miglior talento avvalendogli ciò agevolazioni in denaro per scuole e compagnie di danza importanti in tutta Italia.

 

Nel 2011 partecipa al ‘Fida Expression’ e si classifica primo nella categoria “Solista senior contemporaneo” e nella stessa manifestazione consegue un riconoscimento come miglior coreografia con relativo premio in denaro. Nel 2012 a Roma al Teatro Italia giunge primo come “Solista senior modern”, primo posto “Solista senior contemporaneo” ed ancora, I posto “Gruppo senior contemporaneo”, “Premio miglior tecnica”  e tre borse di studio. A Nettuno al “Dance Festival” primo posto “Solista senior modern”, primo posto “Solista senior contemporaneo”. Sempre a Roma al Teatro Lione, Primo posto “Solista senior modern”, secondo posto “Solista senior contemporaneo” secondo posto “Gruppo senior” e 4 borse di studio. A Civitavecchia al Teatro Traiano, primo posto “Solista senior modern”, primo posto “Solista senior contemporaneo”, primo posto “Passo a due senior modern” e tre borse di studio. Al Teatro di Milano, secondo posto “Solista senior modern”, secondo posto “Coppia senior contemporaneo”, “Solista senior contemporaneo”   e tre borse di studio. Dal 2006 ad oggi ha fatto parte del casting della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi giungendo quasi sempre alla formazione della “Classe”. Nel 2012 è stato contattato dalla redazione di “Amici” per l’esame di un “Banco vuoto”.

 

A distanza di qualche mese, sempre nel 2012, viene chiamato per un’altra “Sfida” andata in onda su Canale 5. Sta concorrendo per lavorare a 2 programmi televisivi di portata nazionale, uno su Mediaset (Canale 5) “Tu si que vales” e uno su Sky, “Italians got talent”. Attualmente collabora con vari spettacoli teatrali su tutto il territorio nazionale tra i quali quello di Giulio Mogol per lo spettacolo “Mogol-Battisti”. Collabora anche con alcune scuole del Lazio come insegnante coreografo e ballerino. Dulcis in fundo, nel maggio del 2013 si è esibito ad Enna al Teatro Garibaldi con uno spettacolo da lui ideato sia per la sceneggiatura che per la coreografia e il canto dal titolo “Sogno” il cui significato, sostanzialmente si può riassumere come dice lo stesso Daniel Pace: “Se credi in qualcosa devi batterti per essa”.

Mario Antonio Pagaria



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it