.

22/07/2014 - 22:00:44

             1337

StartNews.it

 

CONSORZI: IL PARTITO DEMOCRATICO A MAGGIORANZA PER PASSARE CON CATANIA. IL PSI INDECISO.

Si è conclusa da poco la riunione del direttivo del PD che ha scelto di sostenere il passaggio con il centro etneo


Consorzi: il Partito Democratico a maggioranza per passare con Catania. Il PSI indeciso.

Si svolgerà domani il consiglio comunale che dovrà decidere sulle sorti di Piazza Armerina per quanto riguarda l’adesione o meno al consorzio di Enna e l’eventuale passaggio a Catania.
Questa sera si è svolta la riunione del direttivo del Partito Democratico che a grande maggioranza ha votato per il passaggio alla città etnea. Una linea non condivisa da tutti e che potrebbe portare ad una spaccatura all’interno del PD al momento del voto.

In un comunicato il Partito Socialista, di cui fa parte il sindaco Filippo Miroddi, sembrerebbe indirizzato a esprimere in consiglio comunale una posizione più vicina alla tesi che un eventuale passaggio a Catania rappresenterebbe per la città un salo nel buio soprattutto dopo che referendum indetto a Gela non ha raggiunto il quorum necessario che, in questa maniera, rimarrà collegata a Caltanissetta.

La stragrande maggioranza dell’opinione pubblica è favore del passaggio con Catania. Al sondaggio che abbiamo proposto hanno risposto più di 700 cittadini e l’80% è favorevole a lasciarsi alle spalle la provincia di Enna.
Domani sul consiglio comunale vi proporremo una diretta con inizio alle ore 17.00



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it