.

30/08/2014 - 09:15:46

             3181

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – CARMELO NIGRELLI SFIDA FILIPPO MIRODDI AD UN CONFRONTO PUBBLICO

“Un faccia a faccia sulle opere pubbliche”. “Affermazioni false o confuse in una pseudo intervista”. Abbiano analizzato il video di Miroddi e Mattia


Piazza Armerina – Carmelo Nigrelli sfida Filippo Miroddi ad un confronto pubblico

Nel tentativo di rispondere al nostro articolo sul ritardo nell’attivazione di alcuni cantieri di opere pubbliche per un importo di circa 5 milioni di euro il sindaco Filippo Miroddi e il vice sindaco Giuseppe Mattia hanno registrato un video amatoriale (che vi proponiamo) nel quale hanno contestato le nostre affermazioni. La voce fuori campo è quella di Raffaella Motta, nominata dal sindaco responsabile della comunicazione istituzionale come lei stessa afferma. 

 

 

L'ARROGANZA DELLA POLITICA


Nel video Mattia e Miroddi, che ci definiscono in malafede o male informati, ci regalano ancora una volta lo spettacolo di una politica arrogante e di scarso spessore, poco rispettosa dei cittadini e di chi chiede chiarimenti sulla loro gestione. Lo dimostra il fatto che invece di convocare una conferenza stampa, dove i giornalisti avrebbero potuto fare qualche domanda non gradita, si affidano  ad una persona che si guarda bene dal chiedere chiarimenti anzi aiuta sindaco e vicesindaco a denigrare il lavoro della stampa libera. Roba da repubblica delle banane. 

 

ANALISI DELLA COMUNICAZIONE

Da un punto di vista della comunicazione, in base alle più recenti teorie che analizzano la postura,il tono della voce, il gesticolare e alcuni particolari movimenti,si scopre che sia l’atteggiamento di Miroddi  che quello di Mattia sono dissonanti in alcune occasioni rispetto a ciò che viene  affermato. Questo non vuol dire necessariamente che mentono, ma certamente c’è qualche passaggio nel loro intervento che li imbarazza. E’ strano comunque come “l’addetto alla comunicazione” non sia intervenuto per correggere queste imperfezioni. 

 

LA SFIDA
Dal punto di vista del contenuto dell’intervista c’è invece da registrare la dura reazione dell’ex Sindaco Carmelo Nigrelli che nella sua pagina Facebook ha inserito questo post.

 

 


 Saremmo ben lieti di poter organizzare un dibattito sulle opere pubbliche, precisando sin da subito che il nostro compito sarebbe solo quello di proporre gli argomenti e calmierizzare  i tempi degli interventi. Abbiamo  però il sospetto che Miroddi deciderà di non confrontarsi con Nigrelli sul tema. Certo dipenderà molto dai consigli del suo “addetto alla comunicazione” che potrebbe essere chiamato a studiare una strategia per rifiutare la proposta di Nigrelli senza far sfigurare il sindaco e farlo apparire timoroso e incompetente rispetto alla richiesta dell'ex sindaco.


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it