.

22/09/2014 - 08:29:38

             1599

StartNews.it

 

AIDONE – GLI AGRICOLTORI ORGANIZZANO UN MANIFESTAZIONE A PALERMO

Si protesterà per il mancato finanziamento di oltre 2000 pratiche di Biologico escluse dalla graduatoria a livello regionale. All’incontro presente il Vice Sindaco di Aidone Serena Schillirò


Aidone – Gli agricoltori organizzano un manifestazione a Palermo

Venerdì scorso  l’associazione “Unione Allevatori Sicilia” ha incontrato gli allevatori di Aidone attraverso il suo vicepresidente Carmelo Galati. L’associazione ha in programma una grande manifestazione di protesta presso l’assessorato all’agricoltura di Palermo, affinché si sblocchino i pagamenti di oltre 2000 pratiche di Biologico escluse dalla graduatoria a livello regionale, - delle quali ben 700 solo nel territorio di Enna - e per dar forza a un documento protocollato all’Assessorato durante la precedente manifestazione del 28 luglio scorso, che se approvato, arrecherebbe grandi benefici alla zootecnia e all’agricoltura siciliana. Carmelo Galati, sta facendo un vero e proprio tour di incontri in molti Comuni Siciliani per sensibilizzare gli allevatori ad uscire fuori da un isolamento deleterio e per far scaturire un sentimento di unione che in questo momento è di vitale importanza per la categoria.

 

 

Erano presenti all'incontro di Unione Allevatori regionale, in rappresentanza della categoria, il Presidente di Eurocoltivatori Aidone Salvatore Scivoli e il Presidente di Unione Allevatori Tommaso Baviera. All'incontro ha partecipato il Vice Sindaco e Assessore all'Agricoltura  di Aidone, Serena Schillirò, il quale ha espresso il sostegno dell'amministrazione comunale alla manifestazione che si svolgerà a Palermo per richiedere l'attuazione dei contributi agli agricoltori del territorio ennese. A supporto della manifestazione del 24 settembre, l'Amministrazione comunale ha dato disponibilità di fornire il mezzo di trasporto affinché gli agricoltori del territorio possano partecipare all'iniziativa di protesta. L'Assessore Schillirò ha espresso agli agricoltori locali il suo  personale sostegno con la partecipazione in rappresentanza dell'Amministrazione comunale alla protesta, poiché, oltre a auspicare che vengano erogati contributi agli agricoltori per il sostegno al biologico ritiene necessario che l'Assessorato Regionale all'Agricoltura avvii la spesa del fondo sviluppo rurale 2014 - 2020. Siamo alla fine del 2014 e  la Regione Siciliana non ha avviato nessuna delle misure in programmazione di detto fondo pertanto necessita che gli agricoltori da un lato, i comuni del territorio ennese a forte vocazione agricola dall'altro, si uniscano per sollecitare la Regione Siciliana affinché vengano, in tempi rapidi, pubblicati gli avvisi su tali misure.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it