.

01/10/2014 - 14:11:54

             843

StartNews.it

 

ENNA - “LA TRATTATIVA” DI SABRINA GUZZANTI, DA GIOVEDI' PROSSIMO, 2 OTTOBRE ALLA MULTISALA GRIVI

L’ennese Franz Cantalupo interpreta il sindaco di Palermo, Vito Ciancimino


.Enna celebra Franz Cantalupo, attore di teatro e di cinema di Enna , che nell’ultimo film di Sabrina Guzzanti, “La Trattativa “ interpreta il sindaco di Palermo, Vito Ciancimino.
Dal 2 ottobre prossimo, giovedì, in linea con l’uscita nelle sale cinematografiche di tutta Italia, il film sarà proiettato alla multisala Grivi .
Una vera e propria corsa alla pellicola che ha visto vincitrice la direttrice del Grivi, Cettina Emmi.
“Franz oltre ad essere un bravo attore e anche una bella persona – dice la Emmi – Mi sembrava giusto dare l’opportunità agli ennesi di vedere il film il 2 ottobre come in tutte le sale italiane”.

 

 “L 'esperienza fatta durante le riprese del film "La trattativa"  ha dato una possibilità  di crescita in più alla mia professione – dice Franz Cantalupo - Sabina Guzzanti ha lavorato molto sui nostri personaggi e ha creato una  sana strategia di  tensione creativa all'interno del set. Dopo molti provini per il ruolo di Vito Ciancimino sono riuscito ad ottenere la parte. Porto nel cuore i sorrisi, l'affetto e le parole piene d'orgoglio dei  tanti concittadini  ennesi che in questi giorni mi hanno fermato per strada e che grazie a Cettina Emmi ,baluardo di una cultura autentica e vitale ,  potranno vedere il film al Cinema Grivi”.

La trama recita: Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine?  O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it