.

23/10/2014 - 16:40:42

StartNews.it

 

CONFARTIGIANATO: CONCLUSO IL CORSO RIVOLTO A 30 DETENUTI

Tra i diversi progetti che Confartigianato sostiene quelli di carattere sociale hanno particolare rilevanza


Si è conclusa nei giorni scorsi la seconda sessione formativa ,avviata ,dalla Confartigianato di Enna in collaborazione con l’Associazione i Spiragli presso la Casa Circondariale di Enna, comunemente chiamata  “CORSO HACCP” ,rivolto  a 30 detenuti che abitualmente svolgono l’attività di personale alimentarista .
Il  percorso didattico  ha lo scopo ,di formare tali figure a  rispettare le regole dettate  dalla normativa vigente in materia  di igiene e sicurezza alimentare, ma soprattutto  conoscere e  monitorare  tutti quei   punti critici che si riscontrano durante le fasi di lavorazione ,in modo da  garantire la salubrità e qualità dell’alimento.
Tra i diversi progetti che Confartigianato sostiene quelli di carattere sociale hanno particolare rilevanza  in quanto oltre a migliorare la condizioni di vita all’interno delle carceri promuovono l’apprendimento di competenze professionali  utili al reinserimento  sociale un volta terminato il periodo di detenzione.

 


La realizzazione e il  successo dell’iniziativa dichiara Il segretario Rosa Zarba , si deve attribuire anche alla massima disponibilità  delle Istituzioni competenti e la collaborazione dei professionisti del settore, infatti ad aprire i lavori è stato il  Dott. Stella Giuseppe Dirigente del S.I.A.N di Enna ed a completarli  il biologo  dott. Velardita Rosario,il Dott. Meli Mario e la dott.sa Renna Loredana .
Solo facendo sistema conclude  Cascio Mario Signorello Presidente della Confartigianato  si possono trasmettere i valori  di convincimento di legalità, cultura e civiltà.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it