.

30/10/2014 - 07:36:37

             2656

StartNews.it

 

NICOSIA - ARRESTATE CINQUE PERSONE IN UNA OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI

I militari nei giorni scorsi avevano eseguito diverse perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di cittadini italiani residenti a Regalbuto



Arrestate cinque persone dalla Compagnia Carabinieri di Nicosia comandata dal capitano Marco Montemagno. Impegnati nell’operazione antidroga circa venti militari dell’Arma del Nucleo Operativo e Radiomobile di Nicosia, delle Stazioni Carabinieri di Regalbuto e Centuripe con l’ausilio di Unitā Cinofile dei Carabinieri di Nicolosi. Gli arrestati sono Antonino Calā Campana del 1980, Antonino Calā Campana del 1990, Federico Calā Campana del 1996, Santo Calā Campana del 1955 e Costantino Calā Campana del 1961. I Carabinieri, nel corso di una campagna intesa  a contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti hanno eseguito martedė scorso diverse perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di cittadini italiani residenti a Regalbuto. Nell’ambito delle anzidette perquisizioni rinvenivano nella masseria degli arrestati 400 grammi di marijuana abilmente nascosta, un bilancino di precisione e la somma di 300 euro presuntivamente frutto della vendita della droga. La marijuana č stata sequestrata e portata al laboratorio analisi del Comando Provinciale dell’Arma di Enna dove sarā sottoposta agli accertamenti tecnici.

 

La droga veniva trovata nella disponibilitā di Antonino Calā Campana classe 1980, di Antonino Calā Campana classe 1990 e di Federico Calā Campana classe 1996 che venivano posti agli arresti domiciliari secondo disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Enna. I militari scoprivano inoltre che Santo Calā Campana e Costantino Calā Campana si erano allacciati alla rete elettrica abusivamente tramite manomissione e danneggiamento della maglia elettrica principale. Intervenivano i tecnici dell’Enel che accertavano il danno e ripristinavano la linea elettrica. I due venivano arrestati e poi rimessi in libertā secondo disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Enna. Veniva infine rinvenuta una pistola con delle munizioni che risultava non denunziata alle autoritā di P.S. L’operazione č servita a far luce su una ulteriore rete di distribuzione di droghe che fa seguito ad altre attivitā di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Nicosia nelle cittā di Troina  Regalbuto e Centuripe.

Mario Antonio Pagaria



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it