StartNow

 

Le notizie di StartNews via WHATSAPP.  Clicca qui per informazioni.


 StartNews.it 25/06/2015


VENTURINO REPLICA A MIRODDI: '' ECCO COSA HO FATTO PER PIAZZA ARMERINA E LA SICILIA''

''Un sindaco in confusione mentale che naviga a vista''. ''Ho favorito iniziative locali con contributi personali ad associazioni meritevoli che operano sul nostro territorio''

“La confusione mentale nella quale si trova il sindaco Miroddi, che pure dovrebbe essere esperto nel campo, lo porta a dirottare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’attività che svolgono i parlamentari piazzesi”, il vice presidente vicario dell’Ars Antonio Venturino replica duramente, con riflessioni ed argomentazioni precise, al comunicato stampa a firma dell’Amministrazione comunale di Piazza Armerina.

 “Riguardo al cambio di casacca –afferma Venturino - vorrei ricordare al Sindaco che il sottoscritto, dal momento in cui è uscito dal M5S, in quanto uomo di sinistra che non condivideva una serie di posizioni che portavano e hanno portato il movimento decisamente verso destra, è entrato nel Gruppo Misto dell’Ars dal quale non è mai uscito, dichiarando il pensiero socialista e confermando la propria posizione con l’adesione al PSI-PSE”.

 “Miroddi, invece, si spaccia prima come sindaco socialista pur non avendo la tessera – accusa Venturino - si allea pur di essere eletto con Giuseppe Mattia, militante di Forza Italia e seguace di Raffaele Lombardo, ri-costituisce un gruppo personale “Miroddi Sindaco” dopo aver fatto transitare e poi uscire tre consiglieri nel PSI - in seguito a questo episodio mi fu affidato come commissario dai vertici regionali - rifugiandosi poi tra le braccia di Bianco nell’associazione Liberal PD e, di certo, non si fermerà qui”.

 “Come deputato di Piazza Armerina- spiega  Venturino - nonostante una opinione pubblica fomentata ad arte, ho portato avanti con determinazione l’idea degli Ospedali Riuniti che, ad oggi, sia pure tra mille difficoltà, consente al presidio di restare aperto e funzionante, ho seguito fino alla stipula materiale del contratto la consegna dei lavori per la riapertura della SP 4 che saranno riconsegnati a breve risolvendo un problema drammatico per il turismo e i trasporti di Piazza e del territorio; ed ancora, sto portando avanti due disegni di legge fondamentali per la soluzione del dramma del precariato in Sicilia che riguarda numerosi lavoratori piazzasi, mi sono battuto e sto perseguendo la definizione del problema lavoratori con reddito minimo di inserimento, sto definendo una legge per risolvere la questione dei forestali, frutto di ascolto e di numerosi incontri sul territorio regionale con le parti sociali interessate e direttamente con i lavoratori”.

 Ma non è tutto osserva Venturino: “Perché ho cercato disperatamente di trovare una soluzione in tempi non sospetti alla questione dei Liberi Consorzi (peraltro già prima del referendum avevo premuto, inascoltato, per definire i confini geografici dei nuovi enti, come i piazzesi certamente ricordano) rispetto alla quale la posizione ambigua e tentennante del sindaco ha messo Piazza Armerina in una situazione di precarietà totale per il suo futuro nel riordino degli assetti territoriali regionali, ho anche presentato una legge per snellire gli iter amministrativi per le imprese chiamata “Burocrazia Zero” e ultima, in ordine di presentazione, una legge di riforma elettorale che tra l’altro mira a compensare le disparità di rappresentanza in Assemblea Regionale”.

Ma l’attività del vice presidente vicario dell’Ars ha riguardato inoltre la presentazione di interrogazioni, mozioni e interventi parlamentari su numerose altre importanti questioni che toccano la vita quotidiana e gli interessi dei piazzesi e dei siciliani.

 “Laddove possibile – prosegue Venturino - ho favorito iniziative locali con contributi personali ad associazioni meritevoli che operano sul nostro territorio, ma cosa più importante è l’aver portato all’attenzione dell’assessorato per le infrastrutture un progetto di forte impatto economico e sociale che può rappresentare il punto di svolta per un territorio che deve e vuole vivere di turismo. Progetto di grande visione politica certamente incomprensibile per un sindaco che vive di allucinazioni. Infatti, anche se ho ritenuto opportuno invitarlo più volte ai numerosi incontri che hanno coinvolto docenti della Kore, istituzioni regionali e esponenti apicali delle ferrovie dello Stato, l’attenzione è stata sempre meno che tiepida”.

 “Si può e si deve fare di più – conclude Venturino – ma avremmo potuto fare di più se questo sindaco avesse avuto l’umiltà di ascoltare e avesse prestato attenzione a chi, con grande amore per questa città, è stato ed è sempre a disposizione dei piazzesi. Per quanto riguarda, infine, le voci scatenatesi intorno al “project financing" del cimitero, ho già effettuato una richiesta di accesso agli atti per capire esattamente lo stato dell’arte, aderendo comunque all’iniziativa di una città che nei fatti si è sentita tradita da un sindaco e da un’amministrazione che dopo due anni continuano a navigare a vista”.

  


  CONDIVIDI

   

  VELOCINEWS

Notizie di oggi Notizie di ieri
Le piu' lette Video
Comuni

Rubriche