.

01/01/2015 - 21:25:11

             1337

StartNews.it

 

CREPES CON BANANE E CIOCCOLATO

Questo dolce è ideale per i pranzi importanti.


Crepes con banane e cioccolato
crepes con cioccolato e banane

La crepes è un tipo di cialda sottile, morbida ed elastica. Può essere farcita con un ripieno sia salato che dolce. Oggi vi propongo una ricetta per le crepes dolci.

 





Ingredienti

 

 

Per le crepes

120 gr. di farina 00
2 uova
2 dl latte
1 cucchiaio di zucchero
La scorza grattugiata di ½ limone

 

 

 

Per il ripieno


2 banane
80 gr di cacao amaro
160 gr di farina
3 dl di latte
3 dl di panna fresca
1 bicchierino di brandy
40 di burro

 

 

Preparazione


Per le crepes: sgusciate in una terrina le uova, unitevi un pizzico di zucchero e uno di sale, sbattetelo con una forchetta o una frusta: in un altro recipiente mettete la farina e diluite con il latte, in modo da ottenere un composto abbastanza liquido; unite il miscuglio di latte e farina alle uova e lavorate il tutto in modo da amalgamare bene gli ingredienti.

 


Per il ripieno

 

Riunite in una casseruola il cacao, la farina e 100 gr di zucchero, mescolate bene e diluite con il latte versato poco alla volta, sempre mescolando, portate a ebollizione. Spalmate le crepes con questa crema al cioccolato, farcite con le banane tagliate a fettine e ripiegatele in quattro. Mettete in una larga padella il burro, il brandy e lo zucchero rimasto, mettetela sul fuoco finché gli ingredienti si sciolgono e si amalgamano. Sistemate nella padella le crepes, scaldatele, lasciatele insaporire e poi sistematele sul piatto da portata. Servite immediatamente accompagnando con la panna



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it