.

06/02/2015 - 20:42:35

             2685

StartNews.it

 

MIRODDI ANCORA SMENTITO. IL PALIO SFILERÀ POCO PRIMA DEI CARRI ALLEGORICI.

“Il sindaco Barbagallo ci consegnerà le chiavi della città”, aveva detto in consiglio comunale Miroddi, ma il primo cittadino acese le consegnerà invece a Re Burlone.


Miroddi ancora smentito. Il Palio sfilerà poco prima dei carri allegorici.

Tra le promesse fatte dal sindaco Miroddi sulla presenza del Palio dei Normanni ad Acireale c’era anche quella che non avrebbe mai permesso che la ricostruzione storica entrasse in qualche maniera in contatto con maschere, coriandoli e stelle filanti. Purtroppo domani il Palio sfilerà nelle strade del centro storico di Acireale fino a pochi minuti prima dell’uscita dei carri allegorici,  fermati sabato scorso dal cattivo tempo. La sfilata del corteo storico inizierà alle ore 17.00, i carri allegorici inizieranno a percorrere le strade lungo il circuito del carnevale alle 19.00.
“Il sindaco di Acireale ci consegnerà le chiavi delle sua città” aveva detto in consiglio comunale Miroddi e aveva poi aggiunto:”non ci sarà alcuna commistione tra il Palio dei Normanni e il Carnevale.” Il sindaco Barbagallo invece consegnerà le chiavi della città, come riporta il programma,  a Re Burlone.
Domani sarà una giornata di gran festa nella città catanese, le maschere popoleranno le strade e il Palio verrà accolto da coriandoli e stelle filanti…come si merita. Pubblichiamo il manifesto e la descrizione di ciò che avverrà domani tratti dalla pagina Facebook "Cambiamoacireale".

 

 

 

 




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it