.

26/03/2015 - 08:33:49

             1199

StartNews.it

 

DALLA MINIERA DI PASQUASIA AL MUOS DI NISCEMI PASSANDO PER I BOSCHI DI PIAZZA ARMERINA

Mercoledi 1 aprile assemblea pubblica sulle emergenze ambientali nel nostro territorio organizzata dal circolo Piazzambiente e dal comitato No Muos


Dalla miniera di Pasquasia al MUOS di Niscemi passando per i boschi di Piazza Armerina

Assemblea pubblica sulle emergenze ambientali nel nostro territorio: l'evento, dal titolo “Dalla miniera di Pasquasia al MUOS di Niscemi passando per i boschi di Piazza Armerina” si terrà mercoledì 1 aprile con inizio alle ore 16,00 presso l'Istituto di Scienze Religiose Don Sturzo a Piazza Armerina, in via La Bella n. 31. Ampio e articolato il programma: dopo il saluto agli ospiti, ci sarà l' introduzione  di Paola Donatella Di Vita (Circolo Piazzambiente) e Salvatore Giordano (Comitato No MUOS No War). Gli interventi:

La sentenza del TAR sul MUOS (Nicola Giudice, avv. Legambiente)
L'impegno delle donne di Niscemi contro le antenne e il MUOS  (testimonianze di Ylenia D'Alessandro, Concetta Gualato e Giuliana Reale)
La miniera di Pasquasia: emergenza ambientale?(Tonino Palma, Comitato Tutela Ambiente e Salute)
I boschi di Piazza Armerina, in  videoconferenza, Alessandro Giugno, presidente del Circolo Legambiente Caltanissetta.

Al termine, ci sarà l'appello alla partecipazione alla manifestazione No MUOS 4 aprile 2015 nella  Sughereta di Niscemi . “Cercheremo di affrontare le emergenze più evidenti e preoccupanti del territorio che occupa gran parte delle province di Enna e Caltanissetta -dichiarano gli organizzatori, appartenenti al Circolo Piazzambiente e al comitato NO MUOS No War di Piazza Armerina. “Una sorta di filo rosso lega zone ad alta densità di fattori inquinanti rimasti sconosciuti a lungo mentre si continua ad assistere ai tentativi di nascondere verità a nostro avviso inconfutabili per la militarizzazione crescente e il depauperamento delle risorse naturali. Ecco perché cercheremo di avviare la lettura, quanto più possibile condivisa, del nostro territorio in vista  della grande manifestazione NO MUOS del 4 aprile presso la sughereta di Niscemi.”



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it