.

05/10/2015 - 08:56:38

             731

StartNews.it

 

SAN MARINO PROCESSO FINCAPITAL. ASSOLTO ALBERTO CHEZZI E COLLEGIO SINDACALE

Vicenda che segna una pagina di come la Giustizia abbia fatto il suo corso in primo grado di Giudizio


San Marino Processo Fincapital. Assolto Alberto Chezzi e collegio Sindacale

“San Marino nell’occhio del ciclone”, “indagini in corso”. La piccola repubblica in suolo italiano nell’ultimo periodo è stata al centro di indagini e attenzioni da parte delle forze dell’ordine italiane. Che ci siano stati casi di “malaeconomia”, a giudicare dalle informazioni filtrate, è fuori di dubbio.

Ma a San Marino c’è anche chi fa finanza cercando di seguire le regole e all’interno di un quadro di correttezza. E così come quando ci sono le condanne occorre sottolineare le assoluzioni. E’ il caso del processo Fincapital dove è stato assolto Alberto Chezzi revisore dei conti ed il Collegio Sindacale. Vicenda giudiziaria, nota e delicata nel mondo della finanza quella trattata dal Tribunale di San Marino. Il Giudice Roberto Battaglino ascoltate le arringhe conclusive ha decretato l’assoluzione del collegio sindacale composto da Pierangela Gasperoni, Gianluigi Reggini e Cristina Ercolani, del presidente della società di revisione Alberto Chezzi e del direttore Oriano Zonzini, Condanne per il CdA ed il Dominus di Fincapital Livio Bacciocchi.

Vicenda che segna una pagina di come la Giustizia abbia fatto il suo corso in primo grado di Giudizio, guardando attentamente tra le pieghe di alcune irregolarità per la gestione finanziaria e fiscale ed in materia di conflitto di interessi per alcuni protagonisti della vicenda della nota società finanziaria. Ma la FinCapital story pare non sia ancora giunta al termine. Presto il Ricorso in Appello da parte di chi ha subito le condanne.

Fonte: Tribunapoliticaweb.it



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it