.

07/02/2009 - 07:30:30

             627

StartNews.it

 

LA PALLAMANO HAENNA CERCA LA VITTORIA CONTRO LA NIK SERVICE ALCAMO


LA PALLAMANO HAENNA CERCA LA VITTORIA CONTRO LA NIK SERVICE ALCAMO

Una vittoria che la potrebbe fare rientrare a pieno titolo nella lotta per la salvezza. E' quella che cercherà di conquistare davanti ai propri tifosi la Pallamano Haenna ospitando sabato 7 febbraio al palazzetto dello sport di Enna bassa (con inizio alle 18,30) la Nike Service Alcamo nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A-2 di pallamano maschile. La formazione ennese del tecnico Mario Gulino ha chiuso il girone di andata con un magro bilancio, due sole vittorie e nove sconfitte l'ultima la scorsa settimana in casa contro la capolista Girgenti. Una battuta d'arresto però che ha fatto intravedere ancora una volta i notevoli segnali di crescita del giovane gruppo di atleti ennesi che contro gli agrigentini, hanno disputato una delle migliori gare stagionali.

Malgrado l'ultima posizione in classifica però in casa della Pallamano Haenna c'è molto ottimismo di riuscire a conquistare una salvezza che ad oggi sembra un traguardo quasi impossibile. Infatti se è vero che nella prima parte del torneo sono arrivate ben nove sconfitte, la quasi totalità sono state con uno scarto minimo di reti. E considerando che nel girone di ritorno la Pallamano Haenna avrà dalla sua la possibilità di giocarsi molti scontri diretti in casa, pensare alla salvezza non è affatto un sogno impossibile. Ma a patto che però non si vada a vuoto negli appuntamenti decisivi. E quello contro la formazione alcamese è uno di questi. Proprio contro la formazione trapanese allenata da Benedetto Randes è arrivata per la Pallamano Haenna nella prima giornata del campionato di serie A-2, la prima sconfitta di misura, per la precisione 24 a 22. Quindi sfruttando il fattore campo i gialloverdi sono nelle condizioni di poter conquistare i tre punti. Ma la Nik Service Alcamo a venire a Enna per fare la parte dell'agnello sacrificale non si pensa proprio anche perchè la sua classifica non è affatto da far fare sogni tranquilli.

Con 12 punti in classifica infatti bastano un paio di battute a vuoto per essere risucchiati nella zona retrocessione. Nell'ultimo turno disputato, gli alcamesi hanno buttato al vento una grande occasione per allungare in classifica, perdendo in trasferta il derby contro l'Imex Marsala per 29 a 28. Quindi una squadra quella che arriverà a Enna sicuramente con il dente avvelenato per una sconfitta cocente. “Contro la Nik Service Alcamo per noi inizia il primo di una serie di test che se sfruttati a dovere potrebbero consentirci di conquistare i punti per la salvezza – commenta il direttore sportivo della Pallamano Haenna Giuseppe Chillemi – ed i nostri atleti di questo ne sono consapevoli. E se confermeranno sia la bella prestazione fornita contro il Girgenti, che i notevoli progressi di queste ultime settimane la conquista della salvezza sarà possibile”. Per quanto riguarda invece il campionato under 18, domenica 8 febbraio la Pallamano Haenna, alle 11 al palazzetto dello sport di Enna bassa ospita il Cus Palermo con l’intento di conquistare una vittoria e consolidare così la terza posizione nel girone. Tutti coloro che volessero ulteriori informazioni sull’attività della Pallamano Haenna potranno collegarsi con il sito ufficiale della società, www.pallamanoenna.com.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it