.

18/05/2016 - 08:19:08

             1504

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - AL MAJORANA INCONTRO CON L'EURODEPUTATO IGNAZIO CORRAO

Si parlerą di quei fondi europei. che permettono ai soggetti che intendono avviare un'attivitą imprenditoriale di ottenere dei capitali per sostenere spese ed interventi una piccola e media impresa'


Piazza Armerina - Al Majorana incontro con l'eurodeputato Ignazio Corrao Venerdì 20 alle ore 11,00 presso i locali dell'auditorium dell'Istituto Tecnico Indusrtriale Statale "Ettore Majorana" di Piazza Armerina, si terrà un incontro con l'eurodeputato del M5S Ignazio Corrao sul tema dei fondi europei. L'evento nasce dall'esigenza di avere traccia sulle procedure di accesso ai fondi europei, in particolare a quelli destinati all'imprenditoria giovanile che possono rappresentare una efficace (forse unica in questo momento storico) fonte di finanziamento per i giovani che scelgono di non abbandonare questo territorio. E' noto che l'UE dedica gran parte delle sue erogazioni ai territori che vertono particolari condizioni di svantaggio (c.d. aree depresse). Questa tipologia di finanziamento permette ai soggetti che intendono avviare un'attività imprenditoriale di ottenere dei capitali per sostenere spese ed interventi una piccola e media impresa, con l'obiettivo di far ripartire l'economia.

E proprio di questo si parlerà con il deputato Corrao. L'organizzazione del dibattito origina dall'impegno degli studenti, i quali attraverso il loro rappresentante, Carmelo Rima, lo hanno fortemente voluto, trovando nella Dirigente Scolastica dell'Istituto, Lidia Di Gangi, un eccezionale supporto. Si tratta di un evento di grande spessore e di interesse per la comunità scolastica, certamente non consueto nelle scuole superiori del comprensorio, a testimonianza della riconosciuta dinamicità dell'Istituto Tecnico Industriale di Piazza Armerina, forte di una grande tradizione ma sempre attento all'evolversi dei fenomeni economici e sociali. Nel corso della giornata, all' eurodeputato Ignazio Corrao, verranno fatti visitare i locali del complesso scolastico che si avvale di laboratori tecnico-informatici di ottimo livello.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it