.

25/05/2016 - 09:10:56

             1034

StartNews.it

 

FIRENZE' VORAGINE DI 200 METRI NEL CENTRO CITTĀ: INGHIOTTITE DECINE DI AUTO

La voragine si č aperta sul Lungarno Torrigiani' tra Ponte Vecchio e Ponte Le Grazie. Non ci sarebbero persone coinvolte.


Firenze' voragine di 200 metri nel centro cittā: inghiottite decine di auto Una voragine lunga circa duecento metri per sette metri di larghezza si è aperta nel centro della città di Firenze, sul Lungarno Torrigiani, tra Ponte Vecchio e Ponte Le Grazie. Il cedimento è avvenuto questa mattina presto, intorno alle 6.30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, polizia di Stato e municipale. La voragine ha inghiottito alcune auto in sosta ma al momento non risulterebbero persone ferite. A provocare il cedimento, secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, la rottura di un grosso tubo dell'acqua. La rottura, oltre a provocare il crollo, ha anche causato l'allagamento della voragine sommergendo in parte le auto cadute all'interno. Potrebbe avere influito anche l'azione di erosione delle acque del fiume. Il Lungarno è stato chiuso al traffico.


Il sindaco Nardella: “Danni pesantissimi” – Intervenendo sul posto il sindaco di Firenze Dario Nardella ha confermato che non ci sono feriti ma danni pesantissimi. Tramite Twitter, Nardella ha lanciato un appello urgente a tutti i proprietari delle auto in sosta sul lungarno Torrigiani: “Provvedete immediatamente alla rimozione”.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it