.

18/03/2009 - 07:30:41

StartNews.it

 

IL DECIMO MEETING DELLA SOLIDARIETÀ È GIÀ ON LINE.


E’ già on line il sito ufficiale del decimo meeting della solidarietà che si terrà a Pergusa dal 21 al 24 maggio prossimo. Sul sito www.meeting-anpas2009.eu  oltre agli aggiornamenti in tempo reale sulla manifestazione  è disponibile il programma delle giornate. Il decimo meeting della solidarietà è presente anche sul social network face book  dove è stato creato il  gruppo  “meeting Anpas 2009” aperto a quanti vorranno iscriversi. Il gruppo, fornisce non solo novità sul meeting ed informazioni sulla manifestazione, ma da in particolare, la possibilità di scambiare idee e proposte in una sorta di mini forum sul tema della solidarietà e di cosa i volontari si aspettino da questa esperienza e dal loro ruolo di volontari. 

La manifestazione solidaristica di maggio rappresenta un punto d'incontro e di conoscenza per quanti operano nell'Anpas attraverso l'interscambio di esperienze, la promozione della solidarietà e del volontariato, la raccolta di consensi e di nuove progettualità, la discussione di tematiche sociali, creando opportunità per tutti coloro che intendono entrare nel mondo delle Pubbliche Assistenze. E’ giunta recentemente la concessione  per il decimo meeting della solidarietà, dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e dell’Alto Patronato della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Per il presidente regionale Anpas, l’ennese Lorenzo Colaleo, il decimo meeting della solidarietà “sarà una importante occasione per verificare la capacità di risposta di questo territorio non solo agli spunti di riflessione legati ai temi della solidarietà e del volontariato, ma anche in termini di accoglienza e rilancio del territorio.“

Sono attualmente in corso contatti  per attivare tutte le componenti europee e tra queste Conny Reuter che è il Presidente della European Social Platform di Bruxelles  che ha già dato disponibilità a essere presente.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it