.

02/04/2009 - 17:33:50

StartNews.it

 

CAMERA DI COMMERCIO : INCONTRO ISTITUZIONI , FORZE ECONOMICHE E SOCIALI.


Si è svolta, Mercoledì 1° Aprile presso la Camera di Commercio  la riunione organizzata dal Presidente Liborio Gulino tra i rappresentanti delle Istituzioni, le forze produttive e sociali, le associazioni di rappresentanza,  per dare continuità all’incontro svoltosi alla fine di febbraio sulla crisi economica  e sulle possibili azioni di intervento.

L’incontro a cui hanno partecipato le istituzioni; dal Presidente della Provincia Monaco ai Sindaci, Vice Sindaci e Assessori comunali in rappresentanza di Comuni, l’ASI, i rappresentanti delle Organizzazioni imprenditoriali e professionali, i Sindacati dei lavoratori CGIL-CISL-UIL, così come annunciato dal Presidente Gulino ha  istituzionalizzare il tavolo per il superamento della crisi, presso la Camera di Commercio ed avviato una riflessione sulle proposte da avanzare formalmente al Ministero per lo Sviluppo Economico.

Piena condivisione da parte di tutti gli intervenuti sulla proposta del Presidente Liborio Gulino per l’avvio di una interlocuzione con il  Ministero per lo Sviluppo Economico a cui chiedere l’accompagnamento del superamento della crisi occupazionale e incentivi per l’attivazione di un contratto  per lo sviluppo da realizzare in provincia di Enna. 

Piena condivisione anche sui macro settori individuati su cui intervenire, come l’agroalimentare, le bioenergie  ed il turismo. Proposte e settori che saranno oggetto di specifici incontri e di approfondimenti.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it