.

04/08/2017 - 21:20:13

             2815

StartNews.it

 

L'ON. LUISA LANTIERI: ''DOMANI A PIAZZA ARMERINA IL DIRIGENTE GENERALE DELLA PROTEZIONE CIVILE''

''Ho chiesto gią la scorsa notte al dott. Foti di concentrare sui boschi di Piazza Armerina quante pił risorse possibile''


L'On. Luisa Lantieri: ''Domani a Piazza Armerina il dirigente generale della Protezione Civile'' “Domani mattina il dirigente generale del Dipartimento di Protezione Civile,  siciliana, dott. Calogero Foti, sarà a Piazza Armerina per rendersi conto della situazione dopo i violenti incendi che hanno distrutto il bosco nella riserva Bellia Rossomanno Grottascura” Lo ha comunicato alcuni minuti fa l'assessore regionale agli enti locali Luisa Lantieri che è stata in stretto contatto con il dirigente della Protezione Civile dalla scorsa notte. 
“Ho chiesto al dott. Foti, dopo essermi resa conto della gravità dell'evento,  di concentrare sui boschi di Piazza Armerina quante più risorse possibile  - conferma Luisa Lantieri – e soprattutto di utilizzare il numero massimo di aerei Canadair che sono arrivati questa mattina intorno alle 7. Domani mattina saranno a Piazza Armerina le ruspe che creeranno una zona di tagliafuoco attorno al ospedale Chiello per la messa in sicurezza dell'intera zona visto che nella giornata di oggi il nosocomio è stato a rischio evacuazione". Domani seguiremo la visita del dirigente della Protezione Civile con l'assessore Luisa Lantieri e vi riferiremo sulle eventuali decisioni che verranno prese.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it