.

29/01/2018 - 07:47:32

             923

StartNews.it

 

VALGUARNERA - SI AUTOSOSPENDE L'INTERA SEZIONE DEL PD IN SEGNO DI PROTESTA

''Un forte rammarico ed una totale avversione rispetto al metodo adottato dai nostri vertici nazionali per comporre le liste per le prossime elezioni politiche''


Valguarnera - Si autosospende l'intera sezione del PD in segno di protesta [COMUNICATO STAMPA] La segreteria del PD di Valguarnera ed il suo gruppo dirigente, di concerto con l'amministrazione comunale ed il gruppo consiliare ha deciso di stilare il presente documento, a seguito dei recenti fatti consumatisi in merito alla composizione delle liste per le prossime elezioni nazionali.
Premesso che durante le scorse elezioni regionali, il PD a Valguarnera ha ottenuto quasi il 40% dei voti, determinando uno, se non il migliore risultato elettorale in Sicilia.

A seguito dei recenti fatti poc'anzi citati sentiamo tuttavia la necessità di esprimere un forte rammarico ed una totale avversione rispetto al metodo adottato dai nostri vertici nazionali per comporre le liste per le prossime elezioni politiche. Denunciamo in primis il fatto di non aver coinvolto nessuna delle anime del partito, determinando così un totale scoramento rispetto al tessuto locale. E ciò è accaduto capillarmente su tutto il territorio regionale, senza distinzione alcuna. La classe dirigente dei rispettivi territori è stata totalmente denigrata.

A maggior ragione, tale scelta politica ha determinato nel nostro territorio provinciale, che soffre le conseguenze di un ingiustificato commissariamento da quasi tre anni, forti malumori.
Peraltro non si capisce quale criterio abbia portato a determinare la candidatura nel nostro territorio del sindaco di Troina Fabio Venezia, il quale, alle scorse elezioni regionali è rimasto alla finestra, schierandosi anzi con forze politiche antagoniste al PD e determinando un risultato elettorale nel suo comune ad una cifra. Ma il problema rimane comunque di metodo e non di nomi.

Pertanto, non ritenendoci buoni solo ad essere sfruttati come colonie per dirigenti nazionali paracadutati, anzi al contrario ritenendo piuttosto di possedere al proprio interno ottime risorse umane e politiche, chiediamo con forza un rapido cammino che porti alla celebrazione del congresso provinciale e col presente documento, la locale sezione di Valguarnera del PD decide all'unanimità di autosospendersi fino allo svolgimento delle prossime elezioni politiche.
Il segretario del PD di Valguarnera



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it