.

23/01/2008 - 08:37:52

StartNews.it

 

OASI DI TROINA: CONFRONTO SUL TEMA FONDAZIONE DI COMUNITA'


OASI DI TROINA: CONFRONTO SUL TEMA FONDAZIONE DI COMUNITA' Su invito dell’Associazione IMMI,  Istituto Mediterraneo per il Management Internazionale, Società del Gruppo Oasi che da decenni si occupa di Alta Formazione,  Savino Pezzotta, Presidente della Fondazione per il Sud, sarà all’Oasi di Troina per incontrare il Suo Fondatore Padre Luigi Ferlauto. L’incontro è nato dall’esigenza di un confronto sul tema della Fondazione di Comunità, asse previsto tra gli interventi della Fondazione per il Sud.
L’incontro  si propone come obiettivo prioritario quello di approfondire il ruolo e le potenzialità di questo strumento ai fini di uno sviluppo culturale, economico e sociale del territorio e dei servizi alla persona, dotato di senso e sostenibilità.
All’incontro hanno assicurato la loro presenza, fra gli altri, molte espressioni del Terzo Settore siciliano, Organizzazioni sociali,Centri Culturali, Rappresentanti di Fondazioni, Docenti dell’Università di Catania e di Istituti convenzionati.
Il Dr. Claudio Saita coordinerà i lavori che saranno introdotti dalla Dr.ssa Eliana Chiavetta Coordinatrice dell’IMMI.
Con Savino Pezzotta ci sarà anche il Direttore della Fondazione per il Sud Dr. Giorgio Rigetti. Dopo l’intervento di Pezzotta si aprirà la discussione mirata ad approfondire ulteriormente elementi e profili legati all’argomento in oggetto.
Le conclusioni saranno tratte da Padre Luigi Ferlauto, Presidente della Fondazione Oasi Città Aperta.
L’incontro si svolgerà giorno 23 Gennaio presso la Cittadella dell’Oasi (Sala G.Lazzati) con inizio alle h.10,00 per concludersi entro le h.13,30.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it