.

16/07/2008 - 18:10:20

             1085

StartNews.it

 

ESTATE VOGLIA DI SOLE, DI MARE, D'AMORE E DI MUSICA....


ESTATE VOGLIA DI SOLE, DI MARE, D'AMORE E DI MUSICA....

 

Ben trovati amici della musica! Ormai siamo nel cuore dell'estate. Il fantomatico mese di luglio, per molti sinonimo di ferie, per altri sinonimo di preparativi delle ferie di agosto, è finalmente arrivato. “Luglio, col bene che ti voglio vedrai non finirà”.
Intonava così un famosissimo pezzo di Riccardo Del Turco. Tornano di moda, quasi come un rito propiziatorio, tutti gli stereotipi del caso: spiagge affollate, chiappe chiare (o abbronzate, dipende dal grado di esposizione al sole!), “famiglie brambilla”  accampate, con tanto di ultratenda anti raggi ultavioletti, per le spiagge di tutt'Italia. Ma in tutto questo turbinio di emozioni estive, la musica che ruolo occupa?  Io darei un buon primo posto. Amori estivi, contrassegnati da una canzone; ricordi di splendide vacanze legate oltre che ad un granello di sabbia, a quel pezzo magari ballato in spiaggia con una persona speciale. Già la musica, contenitore dei nostri ricordi, campenellino d'allarme collegato con quell'angolo della nostra mente magari sopito, ma pronto a risvegliarsi non appena si riascoltano determinate melodie.
Ma secondo voi, quest'anno quali saranno i pezzi che contraddistingueranno quest'estate? Che ne dite di Sergio Mendes e della sua Funky Bahia? Oppure è possibile che una Giusy Ferreri possa contraddistinguere questa stagione estiva con la sua “Non ti scordar mai di me” e con il suo timbro di voce alla Amy Winehouse? Auguriamoci che questo non sia il solito fuoco di paglia, acceso dagli ormai  stravisti calderoni di programmi in cerca di nuovi talenti. Certo portare avanti una trasmissione di astri nascenti ha sicuramente un costo ridotto, ma ciò che conta è l'odience e tra “Amici” e “X Factor” ne abbiamo visto delle belle! Ma credo che la nostra estate musicale sia qualcosa di più, che uno strascico di programmi tv. Che dire dei fantastici concerti che ci sono stati e che ci saranno in giro nella nostra amata Sicilia? Da Vasco Rossi (che ha fatto saltare la città di Messina), a Jovanotti (che ha portato il suo ritmo sulle rive di Taormina e Campo Felice di Rocella), ai Tiromancino che ci hanno addolcito in quel di Enna, a Pino Daniele, a Ligabue che presto si esibiranno in provincia di Palermo. E allora buona estate in musica dalla redazione di Start Tv.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it