.

09/06/2008 - 12:32:47

StartNews.it

 

FARFALLE AL PESTO TRAPANESE - ARROSTO ALL'ARANCIA

Due ricette facili ed estive


FARFALLE AL PESTO TRAPANESE - ARROSTO ALL'ARANCIA

320 gr. di pasta formato farfalle
4 pomodori ramati o perini
2 spicchi d'aglio
20 foglie di basilico
20 gr. di mandorle
40 gr. di parmigiano reggiano
20 gr. pecorino
sale
olio extravergine d'oliva

Tuffare i pomodori in acqua bollente e dopo qualche secondo passarli in acqua fredda. Questa semplice operazione permetterā di spellarli con facilitā. Dopo averli spellati, eliminare i semi poi tagliare i pomodori a dadini e metterli in una terrina.A parte frullare gli spicchi d'aglio con il basilico e le mandorle. Versare il ricavato nella terrina con i pomodori, unire i due formaggi grattugiati, il sale e l'olio extravergine d'oliva. Mescolare bene. Infine cuocere la pasta, scolarla e condirla con il pesto.

Suggerimento: per arricchire la preparazione, peraltro giā molto saporita, č possibile decorare il piatto con fette di zucchina tagliate sottili e fritte ed un'ulteriore spolverata di formaggio grattugiato o di ricotta salata. 

 

ARROSTO ALL'ARANCIA

850 gr. di lonza
mezzo bicchiere di olio
sale
pepe
un bicchierino di brandy
6 arance

Mettere la carne in una casseruola e farla rosolare per bene da ogni lato nell'olio caldo; salare, pepare e bagnare con il brandy, che andrā lasciato evaporare completamente.
Spremere le arance e filtrarne il succo, quindi tagliare la buccia di tre di queste alla "julienne". Unire il tutto alla carne, coprire il recipiente e lasciar cuocere per un'ora e mezza a fiamma dolce, voltando di tanto in tanto la carne.
Terminata la cottura, trasferire l'arrosto sul piatto di servizio, irrorarlo con il fondo di cottura e servire in tavola. 

 

 

 

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it